Tragedia Roma, comunicato straziante in questi minuti | Milioni di cuori distrutti dal dolore
Una tragedia ha colpito la Roma e la società giallorossa. Il comunicato è di pochi minuti fa: tifosi distrutti dal dolore
Una di quelle notizie che tolgono decisamente il respiro. Una tragedia che sconvolge tutti e che lascia senza parole. Proprio come quelle che vedono protagoniste la società Roma e la città.
Il comunicato è stato emanato proprio dalla società giallorossa negli ultimi minuti sui social network. Un colpo al cuore per i tantissimi tifosi, sia “lupacchiotti” che di altre squadre.
Nonostante sia passato tempo la Roma non ha avuto alcuna intenzione di dimenticare quanto successe anni fa. Una vera e propria tragedia, non esistono altre parole né altro.
Un episodio che sconvolse il mondo del calcio ed il Paese intero che si unì al dolore che la famiglia, a distanza di tempo, sta ancora provando e che difficilmente potrà dimenticare.
Tragedia Roma, il ricordo della società: tifosi distrutti dal dolore
Sono passati esattamente dieci anni da quel terribile 21 ottobre 2014. Da poco era terminato il match di Champions League tra la Roma ed il Bayern Monaco. Il risultato passò inevitabilmente in secondo piano (i bavaresi vinsero all’Olimpico per 1-7) visto che una terrificante notizia di cronaca sconvolse la Capitale e non solo. Verso la strada di ritorno per casa un incidente stradale pose, per sempre, la parola fine a due tifosi giallorossi.
Si tratta di Stefano De Amicis e di suo figlio Cristian di 7 anni. Il tutto accadde precisamente sulla Nomentana quando il loro T-Max si scontro con una Opel Tigra che procedeva in senso contrario. L’impatto fu terrificante, per padre e figlio non ci fu nulla da fare. A distanza di dieci anni da quell’episodio la Roma, attraverso un messaggio pubblicato sui social, li ha voluti ricordare nella migliore maniera possibile.
La Roma ricorda i due tifosi morti in un terrificante incidente di 10 anni fa
Un dolore enorme che non potrà mai essere cancellato dalle menti dei tifosi giallorossi per quello che accadde dieci anni fa. La Roma li ha voluti ricordare in questo modo: “Stefano, Cristian. Sono passati 10 anni, ma il vostro viaggio insieme a noi non si è interrotto quella notte“.
Poi il toccante ricordo: “Vi sentiamo vicini in ogni partita“. Chi ha conosciuto Stefano lo ha descritto come un padre sempre presente e che ha trasmesso la passione della Roma verso il figlio già da piccolo. Insieme non si perdevano una partita, tra stadio e casa. Da quel giorno la vita di Luana Sambenedetto e di sua figlia, rimaste sole, non è più la stessa.