Home » Nerazzurri sconvolti, già contattato il prossimo allenatore | È la fine di un ciclo

Nerazzurri sconvolti, già contattato il prossimo allenatore | È la fine di un ciclo

Inter-Pisa - Ansa - ilromanista.it
Inter-Pisa – Ansa – ilromanista.it

La squadra prepara la rivoluzione tra nome del nuovo tecnico e possibili volti nuovi anche per quanto riguarda la dirigenza nerazzurra.

Un vero e proprio terremoto societario sta per abbattersi sul club nerazzurro. Chi sperava in una rivoluzione lenta, con un programma graduale da qui ai prossimi anni, rimarrà deluso. Il mondo del calcio non aspetta nessuno e spesso alcune decisioni vanno prese in fretta.

Non c’è infatti tempo per riflettere o programmare qualcosa che ancora non si conosce. La squadra ha bisogno di una scossa immediata. In campo c’è evidentemente qualcosa che non va e anche la dirigenza potrebbe cambiare. Non a caso abbiamo usato il termine rivoluzione.

La preoccupazione dei tifosi riguarda un andamento (anzi peggioramento) che possa compromettere definitivamente il percorso, arrivando a fine stagione con musi lunghi e contestazione. Meglio anticipare le scelte della prossima estate e provare a immaginare un nuovo ciclo.

Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere veramente questione di ore per l’annuncio del nuovo tecnico. Il suo compito non sarà affatto facile, innanzitutto perché dovrà fare punti immediatamente e cercare di raffreddare i bollenti spiriti di quei tifosi sempre più arrabbiati con la proprietà. Ecco cosa dobbiamo aspettarci nelle prossime ore per il club e la città.

Inizia una nuova era

Il momento delle contestazioni è appena iniziato. Il club nerazzurro ora deve compiere le scelte giuste e accontentare una piazza che non ne può più. Non stiamo parlando dell’Inter ma del Latina, club ancora alla ricerca di un’identità e soprattutto di una guida tecnica.

Secondo quanto riportato da Latina Oggi, dopo ben 5 giorni di silenzio, dovrebbero essere queste le ore per l’annuncio del nuovo tecnico. Il primo mattone per ricostruire le fondamenta di un club in seria difficoltà. I tifosi vogliono mettersi subito alle spalle un momento davvero complicato.

Leonardo Colucci - Lapresse - Ilromanista.it
Leonardo Colucci – Lapresse – Ilromanista.it

Colucci in pole position

Il casting per la panchina è terminato e ora è arrivato il tempo delle decisioni. Dopo l’addio al tecnico Padalino l’idea della dirigenza nerazzurra sarebbe quella di puntare su Leonardo Colucci, esonerato nel febbraio scorso dalla Spal e in passato allenatore di Picerno e Juve Stabia.

Il tutto mentre la contestazione dei tifosi non si placa e tanti chiedono a Terracciano di andarsene. Una situazione davvero intricata e preoccupante per chi ama questi colori. Resta sullo sfondo il nome di Vincenzo Cangelosi, che ha concluso il suo ciclo di due anni alla Casertana.