Home » “Paulo, ma dove vai?”: Dybala, tifosi e compagni ammutoliti | La Joya ha fatto la sua scelta

“Paulo, ma dove vai?”: Dybala, tifosi e compagni ammutoliti | La Joya ha fatto la sua scelta

Arriva la scelta definitiva
Paulo Dybala – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Novità importanti su Paulo Dybala: l’argentino lascia a bocca aperta sia i tifosi che i suoi compagni di squadra. Ecco cosa è successo. 

I primi mesi di questa nuova stagione della Roma sono caratterizzati da una serie di scossoni improvvisi e aspettative fino a questo momento non rispettate. I giallorossi, dopo la campagna estiva di calciomercato che li ha visti grandi protagonisti, sono partiti con il freno a mano tirato.

Decimo posto in classifica in campionato, ma uno dei dati più evidenti e allo stesso tempo preoccupanti da invertire al più presto riguarda il settore offensivo. Appena otto gol fatti in otto giornate di Serie A. Tre di queste reti portano la firma di Dovbyk, una delle poche note liete.

Dopo un inizio con il freno a mano tirato, l’attaccante ucraino ha iniziato a fare ciò che gli riesce meglio: sono 5 i gol stagionali del bomber in 10 presenze totali tra campionato e coppe, tre in Serie A e due in Europa League, l’ultimo decisivo per battere la Dinamo Kiev.

Per il resto l’attacco della Roma sta mostrando un evidente problema di sterilità. I compagni di reparto di Dovbyk stanno faticando tantissimo a trovare la via del gol. Paulo Dybala, ad esempio, ha messo a referto appena una rete in questa stagione. L’argentino, tra infortuni e il cambio in panchina, non è ancora al 100%.

L’attacco fatica: anche Dybala in difficoltà

Il passaggio da De Rossi a Juric ha modificato anche il modo di stare in campo della Joya, al quale ora vengono richiesti movimenti diversi. Contro l’Inter, ad esempio, si è preoccupato di più di stare accorto in fase difensiva e di marcare Bastoni piuttosto che di pensare ad attaccare.

Il giornalista Stefano Carina, a Radio Radio, nel corso del suo intervento si è soffermato anche su questo aspetto: “Si è passati dal paradiso alla mer…perché Juric ha cominciato a sentire puzza di bruciato. Questa comunicazione non piaceva alla piazza, che si aspettava lo Juric dell’altro giorno.

Paulo Dybala
Paulo Dybala – lapresse – IlRomanista.it

Carina sulla posizione di Dybala contro l’Inter

Ora che ha cambiato comunicazione, vediamo se riuscirà a cambiare anche Roma. Lui però mi ha convinto poco quando ha detto di non aver chiesto a Dybala di rincorrere Bastoni, perché può accadere una volta o due. 

Se invece succede cinque volte e tu non glielo avevi chiesto, avresti dovuto dirgli ‘Paulo, ma dove vai?…’. Per il resto è stata una conferenza alla Juric, e ora mi aspetto una Roma che giochi a pallone e tiri in porta”.