Prendiamo il nuovo Haaland: Milan, Abraham scaricato per un top player mondiale | Assicura una valanga di gol
Calciomercato Milan, Tammy Abraham scaricato: la dirigenza individua il ‘nuovo Haaland’. Arriva il top player mondiale
Un impatto non proprio positivo quello di Tammy Abraham con la maglia del Milan. Arrivato nelle ultime ore del calciomercato estivo, grazie ad uno scambio con la Roma che ha portato Alexis Saelemaekers in giallorosso, sta deludendo le aspettative. A parlare chiaro sono gli ultimi dati: solamente un gol (su calcio di rigore).
Insomma, decisamente troppo poco per uno che di mestiere fa il centravanti. Tanto è vero che se la situazione non dovesse andare a migliorare i rossoneri, quasi sicuramente, al termine della stagione lo rispediranno nuovamente alla Roma. Altro che riscatto, quindi, per il nazionale inglese.
La cosa certa, però, è che la dirigenza di via Aldo Rossi sta studiando altre possibili alternative in attacco. Soprattutto per la prossima stagione. Ed a dire il vero il nome che potrebbe fare la differenza, nel reparto offensivo, già c’è e fa sognare i tifosi.
Anche se c’è da ribadire che non si tratta affatto di una trattativa semplice visto che il club non è intenzionato a venderlo. Potrebbe farlo solo se dovesse arrivare la classifica offerta che difficilmente si può rifiutare.
Milan, Abraham non sarà riscattato: piace il top player mondiale
Anche in questa stagione ha iniziato con il piede giusto, ovviamente a suon di gol e ottime prestazioni. Ci riferiamo a Viktor Gyokeres, centravanti dello Sporting Lisbona, che continua a mietere terrore alle difese avversarie e soprattutto ai portieri. Fino ad ora il nazionale ha messo a segno 13 reti in altrettante presenze (in tutte le competizioni in cui sono impegnati i portoghesi). Da non dimenticare anche i 4 assist per i suoi compagni.
Numeri impressionanti per il classe ’98 che sta conquistando, sempre di più, maggiore interesse nei confronti dei top club europei. Tra le società fortemente interessate spunta anche il nome del Milan che, per l’attacco, vuole risolvere tutti i problemi affidandosi a lui. Come riportato in precedenza, però, la trattativa è tutt’altro che semplice. Da tutti è definito il “nuovo Haaland” (anche se ha 2 anni in più) per via della sua disarmante facilità nel trovare il gol.
Milan, occhi sul “nuovo Haaland”: non è così facile arrivare a lui…
Lo Sporting Lisbona, allo stesso tempo, sa di avere in rosa un prezioso gioiello. Tanto è vero che il suo cartellino attualmente viene valutato 80 milioni di euro. Anche se non è assolutamente da escludere il fatto che il prezzo possa continuare a crescere con il passare del tempo. Ovviamente il tutto dipenderà dalle sue prossime prestazioni, tra campionato e Champions League.
Il Milan, intanto, prepara una offerta: magari inserendo qualche contropartita tecnica che possa interessare al club portoghese. Difficile, però, che lo Sporting voglia altri calciatori: solo cash. Intanto le altre big europee prendono nota e preparano un possibile assalto la prossima estate.