Home » “Solo i soldi non bastano”: tuoni e fulmini in casa Roma | L’idolo dei tifosi ha rotto il silenzio

“Solo i soldi non bastano”: tuoni e fulmini in casa Roma | L’idolo dei tifosi ha rotto il silenzio

Non mancano le polemiche
Tuoni e fulmini in casa Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

L’idolo dei tifosi ha deciso di rompere il silenzio: “Solo i soldi non bastano”. In casa Roma regna il totale caos 

Non è affatto un mistero che la Roma non stia attraversando un buon momento. Anche perché gli ultimi risultati raccolti, tra campionato ed Europa League, non hanno affatto bisogno di alcun tipo di presentazione.

Nel mirino delle critiche, anche in questa occasione, ci è finito Ivan Juric. Alcune scelte del tecnico croato, a quanto pare, non sono state gradite dalla tifoseria giallorossa che ha iniziato anche a storcere un po’ il naso. Addirittura c’è chi ha lanciato l’hashtag sui social “#JuricOut”.

Segno del fatto che la situazione non è affatto delle migliori. A mettere un po’ di “pepe” in questa situazione ci ha pensato anche un idolo della tifoseria che non le ha mandate affatto a dire. Il suo, molto probabilmente, è stato un consiglio. Sia ai tifosi, ma soprattutto alla dirigenza.

Tanto è vero che ci ha tenuto a precisare che i soldi, nella maggior parte dei casi, sono sì importanti ma non sono sempre la migliore soluzione per cercare di risolvere i problemi. Le sue parole, intanto, hanno fatto molto rumore ed anche il giro della rete.

Roma, l’idolo della tifoseria alza la voce: “Non si fa così”

Se si fa il suo nome nella Capitale, sponda giallorossa, alla tifoseria brillano gli occhi. D’altronde non potrebbe essere altrimenti se si parla di Claudio Ranieri. L’ex allenatore giallorosso, ora in “vacanza” dopo la sua ultima esperienza a Cagliari, ha rilasciato una intervista ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sportsu Rai Radio 1 in cui si è soffermato a parlare sulla crisi che sta vivendo la Roma.

La squadra giallorossa è stata descritta dall’ex tecnico senza un’anima e nemmeno una personalità. Soprattutto non riesce a capire il comportamento che la dirigenza ha avuto nei confronti di De Rossi: “Non riesco a capire come si sono comportati con lui. Se lo confermi per tre anni fai capire che stai costruendo una nuova squadra attorno a lui. Bisogna dare del tempo ad un giovane allenatore nel fare il suo lavoro“.

Ranieri alza la voce
Claudio Ranieri striglia la Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, l’ex allenatore alza la voce: “I soldi non bastano”

L’idea di averlo mandato via, dopo quattro giornate di campionato, è un qualcosa che Ranieri (ma anche gli stessi tifosi) fanno fatica a capire del tutto. Su questo cerca di dare una risposta: “Vuol dire che hai sbagliato la programmazione prima se agisci in questo modo. Credo che alla Roma manchi una figura di riferimento“.

Poi sui Friedkin è stato molto chiaro: “Non bisogna puntare il dito contro di loro. Anche perché, sin dall’inizio, hanno messo a disposizione ed investito molti soldi. I soldi, però, stanno dimostrando che in questi casi non bastano. Roma è una piazza particolare. I tifosi devono essere coccolati. Ora sembra che ci sia freddezza“.