Home » Fiorentina-Roma, anche lui è costretto a fermarsi | Senza il trascinatore il match è in salita

Fiorentina-Roma, anche lui è costretto a fermarsi | Senza il trascinatore il match è in salita

Ivan Juric sfida Raffaele Palladino - Lapresse - Ilromanista.it
Ivan Juric sfida Raffaele Palladino – Lapresse – Ilromanista.it

Manca sempre meno alla grande sfida del Franchi. La squadra dovrà fare a meno di uno dei suoi protagonisti più attesi. 

Numeri impressionanti che in vista della prossima sfida andranno lasciati sulla scrivania o in un cassetto. Uno dei match più affascinanti della 9° giornata di Serie A perderà un sicuro protagonista. Un peccato in termini di spettacolo e una nuova grana per l’allenatore.

Il ritornello è sempre lo stesso. Si gioca tanto e gli infortuni sono sempre dietro l’angolo. Bisogna essere bravi e fortunati nel gestire le energie e nell’attuare un fisiologico turnover. Il momento delle due squadre è delicato e questa sfida può rappresentare un crocevia davvero interessante.

I due allievi del Maestro Gian Piero Gasperini, attraverso interpreti diversi, dovranno dimostrare di aver appreso la lezione. Se per Palladino gli ultimi risultati sono stati incoraggianti, per Juric la vittoria diventerà l’unica medicina possibile per uscire da questo tunnel.

Rinunciare tuttavia a uno dei giocatori più imprevedibili dell’intero torneo non è cosa da poco, soprattutto a gara in corso. Ecco come si apprestano a vivere la sfida i due tecnici di Fiorentina e Roma.

Il vantaggio da sfruttare a tutti i costi

Questa volta Ivan Juric dovrà far valere le sue idee e salvare la panchina. Al suo posto potrebbe essere già pronto Daniele De Rossi, l’uomo che nessuno ha dimenticato nella Capitale. In campo i giallorossi affronteranno un avversario privo del loro giocoliere.

Stiamo parlando di Albert Gudmundsson. L’islandese, autore di ben 3 gol in 4 presenze, dovrà stare fermo a lungo a seguito dell’ultimo sfortunato infortunio. I viola sono così chiamati a una prestazione di grande generosità e orgoglio per confermare i progressi dell’ultimo periodo.

Albert Gudmundsson - Lapresse - Ilromanista.it
Albert Gudmundsson – Lapresse – Ilromanista.it

Il comunicato del club

I tifosi viola sanno che a gara in corsa l’ex Genoa avrebbe fatto un gran comodo. Il comunicato del club toscano tuttavia non lascia spazio a grande speranze. “ACF Fiorentina comunica che, nella mattinata di oggi (23 ottobre, ndr), il calciatore Albert Gudmundsson è stato sottoposto ad accertamenti radiologici per valutare l’entità dell’infortunio occorso durante la gara con il Lecce di domenica 20 ottobre”.

Non si tratta purtroppo di buone notizie. “Gli esami diagnostici effettuati hanno evidenziato una lesione di I/II grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico stabilito dallo staff sanitario viola”. Sulle spalle di Kean la responsabilità di fare male ai giallorossi domenica sera.