Home » Hanno chiamato Pirlo: colpo di scena in panchina | In caso di sconfitta toccherà a lui

Hanno chiamato Pirlo: colpo di scena in panchina | In caso di sconfitta toccherà a lui

Andrea Pirlo - LaPresse - Ilromanista.it
Andrea Pirlo – LaPresse – Ilromanista.it

Andrea Pirlo è stato esonerato ad inizio stagione dalla Sampdoria. Ora a sorpresa potrebbe approdare in un club di prima fascia di Serie A

In questo momento i due leader del centrocampo della Nazionale nei primi anni duemila, ora allenatori giovani e ambiziosi, sono a spasso. È la triste realtà che accomuna Daniele De Rossi e Andrea Pirlo, monumenti del calcio italiano legati, tra l’altro, da una profonda amicizia.

Destino quasi identico per entrambi, esonerati dalle rispettive squadre all’inizio della stagione e adesso in cerca di un rilancio, entrambi pronti a rimettersi in gioco. La Roma nel frattempo si è affidata ad Ivan Juric, la Sampdoria ad Andrea Sottil.

A giudicare dai risultati ottenuti finora sembra molto più azzeccata la scelta dei blucerchiati, ma è anche vero che siamo ancora nella fase iniziale della stagione. Andrea Pirlo è dunque in cerca di una nuova squadra, un progetto ambizioso e intrigante da cui ripartire quanto prima.

In tal senso è opportuno prestare grande attenzione a ciò che potrebbe accadere nelle prossime settimane a due grandi club di Serie A. Uno scenario forse un po’ azzardato, ma che si poggia su basi molto più concrete di quanto si possa credere.

Andrea Pirlo, la ripartenza è da urlo: ricomincia dalla Serie A

Lo scenario che può maturare nelle prossime settimane coinvolgerebbe soprattutto due big del nostro campionato, pronte a cambiare ancora una volta guida tecnica. Una è proprio la Roma, soprattutto se come sembra Ivan Juric dovesse saltare in caso di ko a Firenze.

L’altra è il Milan, che non è ancora sicuro di arrivare al termine della stagione con il suo attuale tecnico, Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese, al netto delle ultime due vittorie contro Udinese e Bruges, resta sulla graticola.

Paulo Fonseca - LaPresse - Ilromanista.it
Paulo Fonseca – LaPresse – Ilromanista.it

Andrea Pirlo, il futuro è in una grande: chi arriva prima tra Milano e Roma?

L’impressione è che Pirlo possa sedersi sulla prima delle due panchine che dovesse liberarsi. Per svariati motivi la speranza dell’ex maestro del centrocampo azzurro è di tornare a San Siro in veste di allenatore.

Il Milan rappresenta senza ombra di dubbio la sua prima scelta, ma di certo non disdegnerebbe affatto un eventuale trasferimento nella Capitale, in quella Roma che ha da poco esonerato il suo grande amico Daniele De Rossi.