Prima lo mandano via, poi lo richiamano | Tutto come inizio stagione: spetta di nuovo a lui
Prima lo esonerano e poi lo richiamano, ora la notizia è ufficiale: tocca di nuovo a lui a riprendere in mano la squadra
Certe volte ritornato. Ed è proprio il caso di dirlo. Anche per quanto riguarda il mondo del calcio. D’altronde non si tratterebbe affatto della prima volta che un allenatore che, dopo un esonero, venga richiamato nuovamente dallo stesso presidente e club.
Il tutto è accaduto proprio nelle ultime ore: il tecnico, dopo essere stato esonerato a stagione in corso, ha fatto nuovamente le valigie per ritornare nella squadra in cui aveva iniziato a lavorare nei primi mesi estivi.
Fatale, al suo collega, l’ultima sconfitta rimediata in campionato ed una serie di risultati a dir poco negativi. Gli stessi che hanno fatto infuriare la società ed anche buona parte della tifoseria che si aspettava una reazione di orgoglio da parte della squadra.
La stessa che, però, non è avvenuta. La situazione in classifica, però, non è affatto delle migliori. Soprattutto per gli obiettivi che erano stati prefissati con presidente, dirigenti e resto della società.
Prima l’esonero e poi il richiamo in panchina, ritorna il tecnico: è ufficiale
Nell’ultimo match di campionato la Gelbison (squadra campana militante in Serie D nel girone “G”) ha rimediato una sconfitta, in trasferta a Sassari, ai danni del Latte Dolce. Un ko fatale per Giuseppe Galderisi che è stato esonerato dal club. Come riportato in precedenza, però, c’è anche da segnalare una serie di risultati poco convincenti che hanno convinto il presidente Maurizio Puglisi a prendere questa decisione.
Per l’ex calciatore bianconero si è trattato della sua seconda esperienza sulla panchina del club salernitano. La prima non andò affatto bene: nella stagione 2022-23, in Serie C, aveva guidato la squadra nelle ultime cinque partite di campionato. Non riuscì, però, ad evitare la retrocessione. Al suo posto il club ha ufficializzato il ritorno del tecnico che, appunto, gli aveva lasciato il posto.
Sconfitta fatale, Galderisi esonerato: ritorna l’ex allenatore
Al posto di Giuseppe Galderisi è stato ufficializzato il ritorno di Domenico Giampà. L’ex conoscenza della Serie A (con la maglia del Messina nei primi anni 2000) riprende il suo posto di allenatore che aveva lasciato, appunto, il club dopo nemmeno un mese dal suo arrivo. Il tutto avvenuto durante la preparazione estiva.
Nella giornata di domenica 27 ottobre ci sarà il suo esordio in panchina contro il Guidonia. Un impegno per nulla facile visto che la società romana è prima in classifica.