Probabili formazioni Fiorentina-Roma, ancora out El Shaarawy: spazio al tandem Dybala Pellegrini a supporto di Dovbyk
Probabili formazioni Fiorentina-Roma: le possibili scelte di Juric e Palladino in vista del difficilissimo match in casa della Viola
La Roma è attesa dalla difficilissima partita in casa della Fiorentina, una squadra che come i giallorossi avrebbe forse potuto ottenere qualcosa in più dal suo avvio di stagione, ma che a differenza degli ospiti si trova comunque in vantaggio di tre lunghezze in classifica, e che ha dimostrato di saper giocare un gran calcio.
Inutile dire che un’altra sconfitta danneggerebbe e non poco la formazione capitolina, che rischierebbe addirittura di avvicinarsi alla zona retrocessione nello sfortunato caso in cui le inseguitrici dovessero tutte trovare la vittoria, cosa che resta alquanto improbabile certo, ma che sottolinea ancora di più il momento di crisi della squadra.
Si cominciano ad accendere i primi riflettori intorno a Juric, e su quanto sia riuscito a dare a questa rosa, che ad oggi appare ancora troppo indietro sia in termini di gioco che di risultati. Una vittoria però potrebbe ancora dare la scossa morale che servirebbe per rimettere tutto sui giusti binari, e che garantirebbe l’aggancio in classifica proprio alla Fiorentina, motivo in più per dare tutto in campo e gettare il cuore oltre l’ostacolo.
La palla passa dunque ai due allenatori, solo uno di loro avrà ragione dopo i novanta minuti, ecco le loro possibili scelte in vista del delicato match in programma allo Stadio Artemio Franchi.
Probabili formazioni Fiorentina-Roma: El Shaarawy out, Angelino torna sulla sinistra
Dopo soli pochi giorni da una partita tanto discussa, seppur vincente, contro la Dynamo Kiev la Roma torna in campo contro la Fiorentina, con Juric che prova a cambiare ancora la rosa iniziale, con il ritorno di Mancini tra i titolari, affiancato da Ndicka ed Hermoso. Sulla fascia ancora out El Shaarawy, fattore che dovrebbe portare il mister a riproporre Angelino da esterno di sinistra, con Celik dall’altra parte. A centrocampo di nuovo titolare Kone, affiancato da Cristante, mentre sulla trequarti ancora spazio al tandem Dybala Pellegrini a supporto dell’unica punta Artem Dovbyk. Ecco le possibili scelte dei due allenatori:
ROMA (3-4-2-1, probabile formazione): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric
Fiorentina (4-2-3-1, probabile formazione): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Bove; Kean. All Palladino
Hummels ancora fuori: possibile esordio a gara in corso?
Quasi certamente sarà una partita difficilissima quella in programma al Franchi, da cui la Roma però ha l’obbligo di provare a portare a casa tre punti che sarebbero importantissimi in termini di classifica. Nonostante questo uno degli argomenti principali resta Mats Hummels ed il suo mancato impiego, ormai diventato un vero e proprio caso dalle parti di Trigoria.
Questa potrebbe essere una buona opportunità di trovare l’esordio stagionale, nel caso in cui la formazione capitolina riuscisse a portarsi in vantaggio potrebbe essere una mossa degli ultimi minuti per provare a mantenere il risultato, grazie anche all’esperienza e alla sicurezza che solo un giocatore del suo calibro può avere in certi momenti. Non è detto però che Juric sia dello stesso avviso, è più facile infatti aspettarsi la sua prima presenza in virtù della scelta di far riposare Ndicka, ritenuto dall’allenatore il ruolo più adatto all’ex Dortmund.