Home » “Arriverà Allegri o Klopp”: corsa a due per la panchina | Il nuovo progetto è più ambizioso che mai

“Arriverà Allegri o Klopp”: corsa a due per la panchina | Il nuovo progetto è più ambizioso che mai

Progetto ambizioso
Lotta a due per la panchina – IlRomanista.it (Ansa Foto)

“Arriverà uno tra Klopp o Allegri”, corsa a due per la panchina: il nuovo progetto si può definire a dir poco ambizioso

La lista dei calciatori svincolati di lusso, che ancora non sono riusciti a trovare una squadra ed un impiego, è molto lunga. Per non parlare di quella relativa agli allenatori che sperano in qualche “passo falso” dei loro colleghi per subentrare a stagione in corso.

Tra i nomi che spiccano ci sono sicuramente quelli di Jurgen Klopp e Massimiliano Allegri. Ovviamente tanto per citarne due, ma i due tecnici possono dire di essere in ottima compagnia.

Il tedesco, però, un “ingaggio” lo ha trovato visto che farà parte del team della Red Bull calcistica. Anche se potrà svincolarsi da questo accordo solo per la chiamata di una panchina importante (fonti e media parlano di possibile approdo alla nazionale tedesca).

La cosa certa, però, è che i due siano i possibili “candidati” per la panchina di un importante club. Il progetto che potrebbe arrivare sul loro tavolo potrebbe rivelarsi non solo vincente, ma addirittura affascinante.

Allegri o Klopp, ora non ci sono dubbi: il progetto è pronto a decollare

La Roma vince ma non convince ancora del tutto. Lo si è capito nell’ultimo incontro di Europa League vinto sì contro la Dinamo Kiev, anche se i tifosi non possono ancora ritenersi del tutto soddisfatti. Nonostante la vittoria non sono affatto mancate le polemiche nei confronti di Ivan Juric, ancora al centro di numerose polemiche per il suo “non gioco”.

Tra coloro che vedono questa stagione “negativa” spunta Tony Damascelli. Il noto giornalista ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Radio Radio” in cui ha voluto fare il punto della situazione in merito al team giallorosso. Non sono mancate le stoccate da parte sua.

Damascelli sul momento Roma
Le stoccate di Tony Damascelli alla Roma – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Roma, momento non positivo: il punto di vista del giornalista

Per Damascelli non ci sono dubbi: la Roma non rientra tra le prime quattro squadre più forti del campionato e pronta ad aggiudicarsi un posto alla prossima Champions League. Forse la mette tra le prime sei, ma non di più. Enormi difficoltà dei calciatori si sono visti nel big match della scorsa giornata di campionato contro l’Inter.

Poi si è soffermato sulle parole di Juric con tanto di riferimento a Mourinho: “Il croato ha detto le stesse cose sulla personalità dei giocatori. Le stesse identiche parole che diceva il portoghese. Solo che se le dice Juric è considerato un ruotino di scorta“. In conclusione rivela: “Potrà arrivare Allegri, Klopp o Sarri, ma la verità è che l’organico è questo. Ma non si esce dall’equivoco“.