Home » Camarda, vieni da noi e fai il titolare | Milan bye bye: all-in sul futuro del calcio italiano

Camarda, vieni da noi e fai il titolare | Milan bye bye: all-in sul futuro del calcio italiano

Le ultime sul futuro di Camarda
Futuro lontano dal Milan per Camarda – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Francesco Camarda, futuro lontano dal Milan: un altro club gli offre la possibilità di giocare titolare 

Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette“, così dice Francesco De Gregori in una delle sue opere “La leva calcistica del ’68“. Segno del fatto che Francesco Camarda non deve assolutamente abbattersi dopo la gioia negata dal VAR per il suo primo gol in Champions League.

Il baby attaccante avrà, quasi sicuramente, la possibilità di riprovarci e di mettersi in mostra. Da capire, però, se potrà continuare a farlo con la casacca rossonera oppure con un’altra maglia di una altrettante big italiana.

Il classe 2008, nella passata stagione, si è tolto la soddisfazione di esordire in Serie A all’età di 15 anni, 8 mesi e 15 giorni. Le potenzialità le ha, come confermato dal suo ex allenatore Pioli ed anche da quello attuale Fonseca. Anche se non è considerato affatto titolare.

Nel Milan Futuro, infatti, sta iniziando ad avere un po’ di difficoltà visto che giocare con i grandi non è assolutamente paragonabile con i ragazzini della sua età. Le possibilità, però, che possa lasciare il ‘Diavolo’ per avere più spazio è tutt’altro che da scartare.

Milan, futuro di Camarda sempre più lontano? Avanzano altre ipotesi

Le prestazioni di Francesco Camarda, soprattutto il gol annullato dal VAR contro il Bruges, non sono affatto passate inosservate agli altri club. Sia italiani che esteri. Gli stessi che osservano, con estrema attenzione, la sua situazione. Il fatto che voglia giocare ed avere più spazio è fin troppo normale oltre che ad essere evidente per un ragazzo della sua età.

Tanto è vero che avanzano, sempre di più, possibili ipotesi in merito ad un suo futuro lontano da Milanello. Ci potrebbe pensare la Juventus nel caso in cui Dusan Vlahovic dovesse rifiutare il rinnovo che gli verrà proposto dalla dirigenza bianconera. Giuntoli, infatti, continuerebbe a rimanere sulla stessa linea di pensiero: puntare su un profilo giovane per l’attacco bianconero.

Le ultime su Camarda
Molti club italiani su Francesco Camarda – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Camarda vuole giocare, ipotesi trasferimento in un altro club di Serie A

Come riportato in precedenza il 16enne vuole giocare ed avere molto più spazio di quello che non riesce ad ottenere in prima squadra. Ed è pronto a farlo anche in un altro club italiano. La Juventus è solamente una ipotesi ma non è affatto l’unica.

Sulle sue tracce potrebbero fiondarsi altri club come Roma, Fiorentina e Lazio. Le stesse che, in comune, hanno sicuramente una cosa: la voglia di puntare su di lui e la possibilità di garantirgli un posto da titolare. Cosa che Camarda vuole a tutti costi.