Formazioni ufficiali Fiorentina-Roma: le scelte di Juric e Palladino per il match del Franchi
Formazioni ufficiali Fiorentina-Roma, le scelte di Ivan Juric e Raffaele Palladino per il match in programma allo Stadio Artemio Franchi
Altra partita fondamentale per la Roma di Ivan Juric, che dovrà sfidare la Fiorentina di Raffaele Palladino nel posticipo di Serie A della domenica. I giallorossi arrivano a questa partita dopo le fatiche del match di Europa League contro la Dynamo Kiev, che ha acceso più dubbi di quanti non ce ne fossero già.
Ci si aspettava infatti che la formazione capitolina potesse rendersi protagonista di una prestazione solida e che avrebbe potuto gettare le basi per guardare ai prossimi confronti con più positività, dando anche una spinta morale ai calciatori, alle prese con le proteste dei tifosi.
Non è stato così purtroppo, e la vittoria di cortomuso ha acceso ancora di più i riflettori sul lavoro in panchina di Juric. Dall’altra parte una Fiorentina che dista solo tre lunghezze, ma che ha dimostrato una maggiore continuità rispetto alla Roma.
Il tecnico romanista l’ha definita una squadra con molta qualità, proprio per questo oggi conquistare i tre punti darebbe ancora più convinzione nei propri mezzi. Ecco le possibili scelte dei due allenatori.
Fiorentina-Roma: le formazioni ufficiali
Per questa sfida Juric si affiderà ancora una volta a Svilar tra i pali. Blocco difensivo formato da tre centrali di ruolo, con Mancini, Ndicka ed Hermoso, con Angelino spostato sulla fascia con i quattro di centrocampo. A destra Celik, mentre in mediana ci saranno Pisilli e Cristante, con il tandem Pellegrini Dybala a supporto dell’unica punta Artem Dovbyk. Dall’altra parte Palladino che dovrà fare a meno di Gudmunsson, Mandragora e Pongracic, schierando in attacco Beltran e Colpani alle spalle di Kean. Ecco le scelte ufficiali per questa sfida.
FIORENTINA – De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli, Bove; Colpani, Beltran; Kean.
ROMA – Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.
Fiorentina-Roma, una sfida all’insegna dello spettacolo
Per tradizione le sfide tra Roma e Fiorentina sono sempre affascinanti e ricche di gol. Nelle ultime sfide infatti, oltre ad una prevalenza di vittorie romaniste spicca anche una discreta propensione delle due squadre nel trovare la rete.
Soltanto in tre occasioni nelle ultime dieci partite non si sono registrati gol da entrambe le parti, a conferma appunto della grande spregiudicatezza che di solito accompagna questi match.