Juric: “La Fiorentina ha grande qualità. Hummels? Non conta il curriculum”
Alla vigilia di Fiorentina-Roma il tecnico giallorosso ha risposto così riguardo alcuni temi caldi come ad esempio l’impiego di Mats Hummels
Il tecnico giallorosso si è presentato come di consueto alla conferenza stampa di rito nel giorno che precede il match contro la Fiorentina dopo la vittoria contro la Dynamo Kiev che ha messo sul tavolo nuove domande e poche certezze. Una domanda in particolare riguarda l’impiego di Mats Hummels, lo stesso Borussia Dortmund si era infatti esposto pochi giorni fa dicendo che avrebbe giocato contro gli ucraini, per poi venire smentito dall’allenatore.
Juric ha infatti dichiarato che vede il tedesco nel ruolo ricoperto da Ndicka, che al momento con la sua crescita sta diventando la colonna portante della retroguardia giallorossa, tuttavia non ci si può non chiedere quanto un’eventuale coesistenza tra i due sia di fatto impossibile, nel frattempo l’ex Torino ha parlato così dell’ex Borussia:
“Hummels fuori? È una scelta tecnica mia, N’Dicka per me può diventare un top player. Io arrivo, guardo l’allenamento e decido. Non vedo il curriculum, faccio giocare chi mi dà più sicurezza. Potreste ad esempio chiedermi di Hermoso…”.
La conferenza continua e il manager romanista parla anche del suo prossimo avversario, la Fiorentina, definendola un avversario di qualità e facendo il punto su alcune tematiche che non sono funzionate nelle ultime partite.
Juric: “Dobbiamo essere più cattivi. Vogliamo arrivare tra le prime quattro”
Sulla Fiorentina Juric si è così espresso: “La Fiorentina ha elementi di grande qualità, hanno preso una strada giusta, hanno talento, soluzioni e valore. Penso che anche noi siamo sulla strada giusta su tante cose, si vede dalle prestazioni, dobbiamo essere più cattivi davanti alla porta è importante perché siamo indietro. Vogliamo prendere una strada positiva, sarebbe fondamentale fare una grande vittoria”
Il tecnico continua poi parlando del delicato momento che sta vivendo la sua squadra: “Su tante cose siamo andati bene e io ne avevo paura, c’è da ricostruire la fiducia, dobbiamo vincere le partite. Ogni mio giocatore come mi è sempre successo può migliorare, e se migliora lui, allora migliora la squadra. Ho tanti calciatori interessanti, anche quelli più grandi possono migliorare. Vogliamo assolutamente provare ad arrivare tra le prime quattro posizioni”.
Juric: “Zalewski non è un bambino”
L’allenatore non sdegna di difendere i suoi ragazzi, come nel caso di Zakewski, uno degli elementi attualmente più criticati: “Faccio i complimenti a Zalewski, mentalmente contro la Dynamo è stato top, mi dispiace molto per la sua situazione, è veramente a posto a livello mentale mi ha dimostrato di non essere un bambino”.
Il punto su gli infortunati: “Mancini sta bene, oggi vediamo se ha recuperato Soulé. Pellegrini è stato molto sfortunato, ha avuto tante occasioni, lo vedo molto bene e anche Dybala, sono in condizione ottimale. Spero che Saelemaekers possa rientrare dopo la sosta di novembre. El Shaarawy sta bene, tornerà la prossima partita o l’altra ancora