Home » “Tanto a gennaio rescinderà”: Hummels, il mistero è stato risolto | Capitolo chiuso definitivamente

“Tanto a gennaio rescinderà”: Hummels, il mistero è stato risolto | Capitolo chiuso definitivamente

Mats Hummels - Lapresse - Ilromanista.it
Mats Hummels – Lapresse – Ilromanista.it

Il calciatore tedesco non ha ancora disfatto le valigie e in vista di gennaio l’addio sembra la soluzione più probabile.

In casa giallorossa tengono ancora banco alcuni problemi che riguardano singoli calciatori. Il mercato condotto dal ds Ghisolfi si sta rivelando croce e delizia per l’intero ambiente. Che cosa non ha funzionato?

Evidentemente non era e non è facile inserire tutti i volti nuovi. Il cambio in panchina, con un allenatore che si è ritrovato alcuni calciatori che fondamentalmente non aveva scelto, ha fatto il resto. Ivan Juric deve convivere da un lato con l’abbondanza e dall’altro con i suoi tanti pensieri.

La situazione resta molto complicata e fortunatamente il campo ha raccontato negli ultimi 90 minuti giocati qualcosa di positivo. I 3 punti conquistati contro la Dinamo Kiev sono ossigeno vero. De Rossi o chi per lui può aspettare il proprio turno. La Roma riparte da qui.

In vista delle prossime gare però bisognerà risolvere questo enigma. Il difensore tedesco Mats Hummels, non proprio l’ultimo arrivato in termini di esperienza, sembra ormai destinato a lasciare la Capitale. Le idee di Juric hanno fatto la differenza poiché con De Rossi in panchina forse l’ex BVB avrebbe trovato maggiore spazio.

Ultima chiamata per il calciatore

Il bello del calcio è che le cose potrebbero persino cambiare nel giro di qualche settimana ma al momento le possibilità di vedere Hummels a Roma da protagonista sembrano ridotte al minimo.

L’ambientamento del calciatore tedesco nella Capitale è avvenuto soltanto come turista e non come atleta. Il profilo Instagram del giocatore, che ha usato lo strumento anche per esternare qualche malumore di troppo, la dice lunga sulla situazione che sta vivendo l’ex Borussia Dortmund.

Lo sguardo distratto di Mats Hummels - Lapresse - Ilromanista.it
Lo sguardo distratto di Mats Hummels – Lapresse – Ilromanista.it

Porte chiuse per Hummels e addio a gennaio

Francesca Ferrazza a Tele Radio Stereo ha detto la sua sulla situazione che riguarda il difensore tedesco: “Abbiamo visto in campo Abdulhamid e non Hummels. Ma almeno provalo, fallo giocare, poi se non si regge in piedi…Se ha pagato i tweet fatti? Quello può essere…Secondo me qualcuno ha rosicato, Juric e forse anche la squadra. Ma tanto a gennaio rescinderà“.

La strada sembra segnata. Il movimento italiano non ha fatto in tempo a conoscere un calciatore che ha scritto pagine importanti del calcio tedesco. Hummels e la Roma sembrano separati in casa e la cosa migliore, a questo punto, sembra proprio la rescissione del contratto.