Allenatore esonerato: la società ha cambiato rotta | In panchina arriva un ex Roma
Fatale l’ultima sconfitta subita in campionato, arriva l’inevitabile esonero per il tecnico: al suo posto ecco l’ex Roma
Un inizio di stagione a dir poco disastroso per la squadra che, nel corso dell’ultima giornata di campionato, ha raccolto un’altra sconfitta. L’ennesima di questo campionato. Dopo una attenta valutazione, da parte dei vertici alti del club, si è arrivati ad una conclusione.
Il tecnico, dopo un inizio tutt’altro che incoraggiante, è stato sollevato dal suo incarico. Fatale, appunto, l’ultimo ko che ha modificato (ovviamente in negativo) ancora di più i programmi che erano stati attuati dalla società all’inizio della stagione.
Il morale della squadra, attualmente, è a pezzi. Stesso pensiero per la tifoseria che non aspettava altro che un cambio in panchina. Sui social, infatti, molti utenti avevano chiesto al presidente di intervenire quanto prima per cercare di salvare la stagione.
Dopo che la notizia del suo esonero è stata ufficializzata è stato reso noto anche il nome del nuovo allenatore. Si tratta di una vecchia conoscenza della Roma. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha iniziato la carriera come allenatore, ottenendo anche buoni risultati.
Fatale l’ultima sconfitta, arriva l’esonero per l’allenatore: al suo posto l’ex Roma
Ennesimo cambio di panchina in Serie B. Questa volta è toccato al Frosinone che ha deciso di dare il benservito a Vincenzo Vivarini. Arrivato, in estate, al posto di Eusebio Di Francesco, l’ex allenatore del Catanzaro non è riuscito ad entrare in sintonia con l’ambiente ciociaro. La classifica ed i risultati raccolti fino ad ora parlano chiaro: ultimo posto in classifica, sei punti conquistati e solo una vittoria in 9 gare. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta rimediata, in trasferta, contro la Reggiana.
Decisamente troppo poco per una squadra che, dall’inizio della stagione, ha sempre fatto capire di voler ritornare quanto prima nella massima serie. Di conseguenza, però, non si è fatto attendere nemmeno un altro comunicato: ovvero quello riguardante il nome del nuovo allenatore. L’ex giallorosso, infatti, ha già iniziato a lavorare con la sua nuova squadra in vista del prossimo impegno di campionato, in casa, contro il Pisa di domenica prossima.
Esonero per Vivarini, al suo posto arriva l’ex Roma: debutto domenica
Il Frosinone non ha perso altro tempo ed ha ufficializzato anche il nome della nuova guida tecnica: si tratta di Leandro Greco, ex calciatore della Roma, Genoa, Verona, Olympiacos e molte altre. Classe ’86, dopo aver appeso le scarpette al chiodo quando militava nel Sudtirol, ha assunto sin da subito il ruolo di vice allenatore della squadra dell’Alto Adige.
Nella passata stagione ha guidato l’Olbia in Serie C, ma viene esonerato dopo metà campionato. Ritornato nel Lazio, il nativo di Roma viene assunto pochi mesi fa dal Frosinone come allenatore della Primavera. In seguito, appunto, all’esonero di Vivarini viene promosso a tecnico della prima squadra. A lui l’arduo compito di risollevare un ambiente con il morale a terra e che spera ancora nella zona play-off.