Balotelli ci ripensa, accordo saltato all’ultimo | Firma con questa squadra
Mario Balotelli è al centro di intense trattative di mercato. Il centravanti bresciano sta per tornare in Italia e soprattutto in Serie A
Il mercato degli svincolati si accende intorno al profilo di Mario Balotelli. Il trentaquattrenne centravanti bresciano è rimasto a lungo senza una squadra in seguito all’addio consumatosi a parametro zero ai turchi dell’Adana Demirspor. Ora però sembra tutto pronto per il suo ritorno in campo.
Nelle ultime settimane si sono rincorse voci e indiscrezioni in merito a trattative, vere o presunte, avviate con qualche società italiana. Rumors rivelatisi più che attendibili, visto e considerato che tra qualche giorno ‘Super Mario’ tornerà a calcare i campi della nostra Serie A.
Qualche mese fa il centravanti bresciano rivelò di aver avuto più di un contatto con la Salernitana, che aveva formulato una proposta di alto profilo sia in termini economici che progettuali. La trattativa però non andò a buon fine, ma oggi le condizioni sono molto diverse.
Nelle ultime settimane due società della massima serie si sono avvicinate all’ex bomber della Nazionale, il Genoa e il Torino. Sia i rossoblù che i granata cercavano un centravanti: i primi per sostituire Retegui ceduto all’Atalanta, i secondi per mettere una toppa dopo il grave infortunio occorso a Duvan Zapata.
Balotelli, la trattativa è saltata in extremis: non se ne fa niente
Il club del presidente Cairo sembrava in vantaggio, anche piuttosto netto, nei confronti del Grifone. Qualcosa però ha poi cambiato le carte in tavola e impresso una svolta al futuro professionale di Balotelli.
Il Torino non è riuscito a definire l’ingaggio dell’ex centravanti di Inter e Milan, forse per una distanza tra domanda e offerta che non si è riusciti a colmare. E così il passaggio di ‘Super Mario’ in granata è saltato definitivamente.
Balotelli ha scelto, giocherà in Serie A: l’annuncio è imminente
Alla fine a spuntarla è stato il Genoa che proprio nelle ultime ore ha definito i dettagli dell’accordo con l’entourage di Balotelli. L’intesa tra le parti è totale a tal punto che l’annuncio ufficiale del trasferimento è atteso a breve.
Balotelli avrà il compito di riportare entusiasmo e fiducia in una squadra che non riesce a superare una crisi che sembra quasi irreversibile. Balo sarà allenato da un altro ex centravanti, Alberto Gilardino. I tifosi sperano che tra i due nasca l’intesa giusta per salvare il Genoa dalla Serie B.