Claudio Ranieri, alla fine hanno vinto i tifosi | Era l’unica alternativa
Claudio Ranieri, alla fine ha vinto la volontà dei tifosi: il tecnico romano era l’unica alternativa sulla panchina
Tra gli allenatori svincolati di lusso che ci sono in questa stagione spunta, sicuramente, il nome di un certo Claudio Ranieri. Di andare in pensione e di appendere la giacca al chiodo non ne ha alcuna intenzione.
Anche perché è stato lo stesso nativo di Roma a confermare, nel corso di una intervista, che vorrebbe continuare la sua professione di allenatore. Magari allenando nuovamente una nazionale (come fece anni fa sulla panchina della Grecia).
Anche se, a quanto pare, quella di un clamoroso ritorno in un club è una opzione tutt’altro da scartare. Operazione per nulla impossibile quella che riguarda il classe ’51.
A quanto pare, però, a “vincere” è stata la volontà dei tifosi e, soprattutto, dei suoi ammiratori. Il suo nome, infatti, è quello che riecheggia nelle ultime ore. In particolar modo sui social network visto che in molti lo danno molto vicino ad un possibile approdo in panchina.
Ranieri pronto a tornare in pista, i tifosi non hanno dubbi: è lui il prescelto
Se si vuole salvare ancora la stagione i tifosi non hanno alcun dubbio: Claudio Ranieri subito in panchina. Senza ‘se’ e senza ‘ma’. Sì, ma su quale? Ovviamente quella della sua città e della sua squadra del cuore, la Roma. Non è affatto un mistero che i giallorossi non stiano vivendo un buon momento. La ciliegina sulla torta (amara) è il pesante ko rimediato in quel di Firenze contro i gigliati di Palladino.
Una sconfitta che ha peggiorato, ancora di più, la posizione di Ivan Juric. Il croato, infatti, sembra non aver affatto migliorato il lavoro dopo l’esonero di Daniele De Rossi (mandato via dopo quattro giornate). Non è da escludere, a questo punto, che la dirigenza giallorossa possa dare il benservito anche all’ex allenatore per puntare su un usato sicuro e che, ovviamente, conosce perfettamente l’ambiente.
Ranieri, i tifosi lo chiamano ad alta voce: ci sono due possibilità
A quanto pare, però, per Ranieri c’è più di una possibilità. Oltre alla Roma (anche se le indiscrezioni sono state lanciate solo dai tifosi) c’è da prendere in considerazione anche un’altra possibile destinazione.
Vale a dire il Bologna che, al suo primo anno in Champions League, sta faticando moltissimo in Europa. Non che le cose in campionato stiano andando per il verso giusto per Italiano. Ranieri, intanto, si sta godendo questi giorni di riposo. La chiamata, infatti, potrebbe arrivare da un momento all’altro.