Home » Contratto fino al 2027: UFFICIALE, in panchina torna lui | Resta 3 anni a prescindere dai risultati

Contratto fino al 2027: UFFICIALE, in panchina torna lui | Resta 3 anni a prescindere dai risultati

Ora è ufficiale
Torna in panchina dopo 3 anni – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Arriva anche l’ufficialità, il tecnico firma il contratto fino al 2027: torna lui in panchina. Le redini della squadra sono nelle sue mani

Certe volte ritornano. Ed è proprio il caso di dirlo. Dopo l’ottimo lavoro svolto in panchina i vertici alti non hanno avuto alcun dubbio su chi far accomodare in panchina. La scelta, infatti, è ricaduta sul tecnico che conosce alla perfezione l’ambiente.

Una scelta a dir poco a sorpresa visto che non se ne stava parlando affatto. Il suo ritorno, però, ha infiammato i tifosi che non desideravano altro che un suo ritorno. Ora non ci sono più dubbi visto che, proprio nelle ultime ore, è arrivata anche l’ufficialità.

Fino al 2027 in panchina ci sarà lui. Il tecnico ha preso il posto del suo collega che, a sorpresa, ha deciso di rescindere consensualmente il contratto dopo che aveva ottenuto risultati per nulla esaltanti.

Il tutto è stato annunciato anche con un post pubblicato sui canali social: il tecnico inizierà, molto presto, la sua nuova avventura. La voglia di ritornare subito in pista era tantissima per lui.

Ora è ufficiale, il tecnico firma fino al 2027: gradito ritorno per i tifosi

Colpo di scena in Arabia Saudita. Negli ultimi giorni ha fatto il giro del web e dei social della rescissione di Roberto Mancini che, dopo poco più di un anno, ha deciso di terminare la sua avventura con la Federazione. Un ricchissimo contratto che gli avrebbe dovuto portare 25 milioni di euro a stagione fino al 2027. Purtroppo per lui i risultati sono stati fin troppo negativi.

Gli stessi che hanno fatto storcere il naso ai sostenitori che ne chiedevano l’immediato licenziamento. Nessun problema per la Federazione saudita che, nel giro di pochissimi giorni, ha già trovato la soluzione. Un “usato sicuro”: si tratta di Hervé Renard. Ovvero il ct che ha ‘sorpreso’ tutti con l’Arabia Saudita, ai Mondiali del 2022, battendo i futuri campioni del Mondo dell’Argentina nel primo match del girone. Avventura che, però, terminerà proprio ai gironi dopo una vittoria e due sconfitte.

Renard ritorna all'Arabia Saudita
Hervé Renard ritorna sulla panchina dell’Arabia Saudita – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Ritorno clamoroso in panchina, ora è ufficiale: tra pochi giorni l’esordio

Dopo la sconfitta, in casa, contro il Giappone (1-2) ed il pareggio a reti bianche (sempre tra le mura amiche) contro il Bahrain, Mancini ha deciso di interrompere il proprio rapporto lavorativo e farsi da parte. Arabia Saudita che si trova al terzo posto in classifica e che rischia seriamente di non qualificarsi.

Un difficile compito per Renard che farà il suo “nuovo” esordio nel mese di novembre. Il 14 novembre trasferta insidiosissima contro l’Australia. Cinque giorni più tardi sarà la volta del fanalino di cosa Indonesia con soli 3 punti in classifica.