Home » Perone distrutto, necessario l’intervento chirurgico | Rossoneri disperati: stagione finita e carriera compromessa

Perone distrutto, necessario l’intervento chirurgico | Rossoneri disperati: stagione finita e carriera compromessa

Una barella pronta per i soccorsi in campo - Foto ANSA - Ilromanista.it
Una barella pronta per i soccorsi in campo – Foto ANSA – Ilromanista.it

Bruttissime notizie per il giocatore: c’è frattura al perone. I rossoneri lo perdono per un lunghissimo periodo: è una tegola pesantissima.

“Il calendario internazionale di calcio, eccessivamente saturato, mette a rischio la salute dei giocatori e minaccia la sostenibilità economica e sociale di importanti competizioni nazionali apprezzate per generazioni dai tifosi in Europa e nel mondo”. Questa la denuncia fatta recentemente dal sindacato dei calciatori professionisti e dall’associazione delle leghe europee.

Un grido d’allarme sul tema infortuni, un argomento sempre più dibattuto. Un’emergenza dovuta al numero spropositato di partite giocate che porta inevitabilmente ad un aumento degli infortuni. L’eccesso di esposizione al gioco porta ad un logoramento patologico, sostengono molti medici ed esperti del settore.

L’indicazione è quella di ridurre le gare del calendario, sempre più intasato con match ravvicinati. Si assiste in maniera sempre più frequente a lesioni muscolari e articolari, fratture ma non solo. Serve riprendere il corretto ritmo di allenamento e reintrodurre i tempi di recupero.

In questo inizio di stagione stiamo assistendo a tantissimi KO. Si registrano numerosi infortuni in tutta Europa e gli atleti stanno palesando questa problematica legata all’aumento delle partite, minacciando anche di scioperare se le cose non cambieranno a stretto giro di posta.

Altro infortunio: Adli del Leverkusen finisce ko

Uno degli ultimi calciatori finiti ko è Amine Adli. Il marocchino del Bayer Leverkusen è uscito malconcio dalla sfida di Champions contro il Brest a causa di un problema alla caviglia. E i timori esposti dal tecnico Xabi Alonso sono purtroppo stati confermati.

La diagnosi è stata delle peggiori. Questo il comunicato dei tedeschi: “Il Bayer 04 sarà privo di Amine Adli per un lungo periodo. L’attaccante ha riportato una frattura al perone sinistro durante la partita di UEFA Champions League dei campioni tedeschi contro lo Stade Brest.

Amine Adli – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Frattura del perone: tempi di recupero lunghissimi

Adli sarà operato presso la clinica ATOS Orthoparc dal dottor Andrè Morawe e dal medico di squadra Philipp Ehrenstein. Il 24enne marocchino completerà poi la riabilitazione presso il Werkstatt, il centro di allenamento e riabilitazione del Leverkusen nella BayArena. Si prevede che Adli sarà fuori gioco fino a gennaio 2025″.

Una notizia che si abbatte come un fulmine a ciel sereno sui rossoneri guidati da Xabi Alonso. Il giocatore tornerà nuovamente in campo direttamente il prossimo anno e sarà costretto a saltare un numero molto elevato di partite tra Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League.