Retegui, il posto da titolare non è più tuo | L’Italia ha un nuovo bomber
Mateo Retegui, il posto da titolare è sempre più in bilico: l’Italia e Spalletti possono contare su un nuovo bomber
I numeri parlano chiaro e fanno sorridere i tifosi dell’Atalanta. Non solo loro: anche quelli che hanno deciso di puntare su di lui in questa stagione al Fantacalcio. Nelle prime 9 giornate di campionato ha trovato la via della rete in 10 occasioni. Più di un gol a partita.
Peccato, però, che in Champions League il tabellino è fermo ancora a quota zero. Nessun problema per Mateo Retegui che, sicuramente, avrà modo di rifarsi e di farsi apprezzare anche nella massima competizione europea. L’italo-argentino è la vera sorpresa di questo inizio di stagione.
Dopo una buona stagione con il Genoa, anche se non ha particolarmente brillato dal punto di vista realizzativo, il classe ’99 sta sorprendendo tutti. Non Gasperini che ha conosciuto ed apprezzato le sue qualità non solo al ‘Grifone’, ma soprattutto in Nazionale dove è stato scoperto da Roberto Mancini.
Il ct Luciano Spalletti può stare al sicuro per quanto riguarda il reparto offensivo. Guai, però, a parlare di sicuro posto da titolare per Retegui. A quanto pare c’è un suo collega che è pronto a rubargli la scena. Soprattutto perché anche lui sta trovando, con facilità disarmante, la via della rete.
Retegui, il posto in Nazionale è tutt’altro che sicuro: il collega lo “sfida”
La cosa positiva, in tutta questa vicenda, è che Luciano Spalletti avrà sicuramente l’imbarazzo della scelta in attacco. In attesa del rientro di Gianluca Scamacca, gli Azzurri potranno puntare oltre al nativo di San Fernando anche su Moise Kean. L’ex Juventus, nella serata di domenica, ha steso la Roma con una doppietta nel pesante 5-1. Un inizio di stagione positivo anche per il nativo di Vercelli.
Per lui 7 reti tra campionato e Conference League e prestazioni convincenti che stanno soddisfacendo i supporters della Fiorentina. Gli stessi che, alla notizia del suo arrivo, non avevano manifestato di certo gioia visto che arrivava da anni in totale buio con i bianconeri. Adesso, però, ha ritrovato la voglia di giocare e soprattutto il posto da titolare.
Nazionale, Spalletti in difficoltà: non c’è solo Retegui a quanto pare…
Luciano Spalletti, in vista delle prossime due ultime sfide di Nations League (contro Belgio e Francia), è in seria difficoltà. A meno di clamorosi colpi di scena li convocherà nei primi giorni di novembre. A Coverciano, però, capirà su chi potrà puntare in attacco.
Per il momento il ruolo da titolare è di Retegui, ma con un Kean così il posto è tutt’altro che sicuro. Da non escludere, infine, che i due possano giocare insieme.