Home » Roma, la scossa non arriva: Juric confermato almeno fino al Torino

Roma, la scossa non arriva: Juric confermato almeno fino al Torino

Roma, la scossa non arriva: Juric confermato almeno fino al Torino
Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

In molti si aspettavano un comunicato in mattinata da parte dei giallorossi, che invece hanno preferito tirare le somme dopo la partita contro il Torino

I postumi della serata di ieri si fanno sentire negli animi dei tifosi romanisti, che hanno dovuto assistere all’ennesima sconfitta dal passivo pesante contro una Fiorentina che ha dominato in lungo e in largo. Il gol di Konè aveva dato false speranze, ma poi si è accesa la formazione di casa che ha letteralmente fatto viola i loro avversari.

Sul banco degli imputati sono finiti tutti, nessuno escluso, dall’allenatore ai giocatori fino ai dirigenti, e la stagione adesso sembrerebbe essere sempre più vicina ad una prematura fine. La Roma si ritrova oggi all’undicesimo posto della classifica di Serie A, con l’obbiettivo Champions League sempre più lontano e sempre più difficile da raggiungere, ma non è l’unico lato negativo di queste prime partite.

Anche in Europa League, con il nuovo format a classifica unica la formazione capitolina non è riuscita ad incidere, ritrovandosi ora al diciannovesimo posto con una sola vittoria, una sconfitta arrivata contro gli svedesi dell’Elfsborg ed un pareggio.

Dopo quanto visto ieri ci si aspettava una presa di posizione della società che però non è arrivata, e l’attuale tecnico è stato confermato almeno fino al prossimo match, una decisione che ha lasciato ancora più perplessi i supporter romanisti.

Roma, i Friedkin non esonerano Juric

La decisione è arrivata in mattinata, ma era già nell’aria quando non sono trapelate notizie riguardo l’annullamento della seduta odierna di allenamento. Ivan Juric sarà ancora l’allenatore della Roma. Le conferme arrivano da Trigoria dopo la mancata partenza di Ghisolfi per la cerimonia del pallone d’oro alla quale prenderanno parte anche Hummels e Dovbyk.

La proprietà americana dunque fa una scelta in controtendenza rispetto a quanto visto con il precedente allenatore Daniele De Rossi, al quale è stato dato il ben servito dopo appena quattro partite giocate.

Roma, la scossa non arriva: Juric confermato almeno fino al Torino
Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, l’esonero di Juric slitta a dopo il Torino

Una gara da dentro o fuori per Ivan Juric, nella quale anche una vittoria potrebbe non bastare a garantirgli ancora il posto da manager romanista. Non è chiaro quale sia la prossima mossa dei Friedkin, l’unica cosa certa ad oggi resta la permanenza del tecnico croato, che rimarrà nella capitale almeno fino alla partita contro il Torino.

Il destino della Roma e le sorti di questa stagione sono appese ad un filo, sta a società e calciatori fare fronte comune e cercare di salvare il salvabile e magari presentare un allenatore che possa riportare entusiasmo all’ambiente