Home » Bove torna da noi | Chiamata urgente in piena notte: già prenotato il treno

Bove torna da noi | Chiamata urgente in piena notte: già prenotato il treno

Edoardo Bove - LaPresse - Ilromanista.it
Edoardo Bove – LaPresse – Ilromanista.it

Edoardo Bove scartato dalla Roma è stato il migliore in campo nella sfida tra la Fiorentina e i giallorossi. Per i tifosi è un rimpianto

Ha lasciato la Roma alla fine di agosto, proprio agli sgoccioli della sessione estiva di mercato. Edoardo Bove non era affatto entusiasta di abbandonare, forse per sempre, la squadra in cui è cresciuto e per cui tifa fin da bambino.

Il giovane centrocampista romano però non ha avuto alternative, in virtù del fatto che nella ‘sua’ Roma non avrebbe più trovato spazio. E così ha accettato la proposta della Fiorentina e del tecnico Raffaele Palladino che a più riprese durante l’estate ne aveva invocato l’acquisto.

E Bove dopo appena qualche settimana ha ripagato ampiamente la fiducia che il club viola ha riposto in lui. Proprio contro i giallorossi, in un match stravinto con un roboante 5-1 dalla Fiorentina, il centrocampista lanciato da Josè Mourinho è risultato il migliore in campo.

Un gol e un assist messi a referto oltre a una serie di giocate che hanno mandato in visibilio i tifosi viola e gettato nello sconforto quelli giallorossi. Era inevitabile del resto che dopo una prestazione del genere i sostenitori romanisti ne rimpiangessero la partenza.

Bove, lo rivogliono tutti a Roma: scatta il delirio social

Tant’è vero che subito dopo la debacle del Franchi i social sono stati letteralmente presi d’assalto da molti di loro che oltre ad invocare l’esonero immediato di Ivan Juric hanno lanciato un appello alla Roma per riportare Bove nella Capitale.

Edo, torna da noi!“, “Riprendiamoci Bove, già a gennaio“, “È stato un crimine mandare via Bove in quel modo, deve tornare a Roma“. Sono solo alcuni dei migliaia di commenti e di messaggi pubblicati sulle piattaforme social dai tifosi giallorossi.

Edoardo Bove - LaPresse - Ilromanista.it
Edoardo Bove – LaPresse – Ilromanista.it

Bove, è possibile un ritorno in giallorosso? La risposta gela tutti

Tutti questi appelli sono in realtà destinati a cadere nel vuoto. La Fiorentina ha infatti ingaggiato Edoardo Bove in prestito oneroso a un milione e mezzo di euro con un diritto di riscatto fissato a 10,5 milioni.

Una cifra che il presidente viola Rocco Commisso ha già deciso di investire per definirne l’acquisto a titolo definitivo. Per la gioia dei sostenitori della Fiorentina e la disperazione di quelli della Roma. I giallorossi hanno perso un altro gioiello uscito dal suo settore giovanile.