Home » Chiesa a gennaio, tutto fatto per il ritorno in Italia | Toccherà a lui dare la scossa

Chiesa a gennaio, tutto fatto per il ritorno in Italia | Toccherà a lui dare la scossa

Federico Chiesa/ fonte LaPresse- ilromanista.it

L’avventura di Federico Chiesa al Liverpool è già ai titoli di coda: tutto fatto per il ritorno in Italia. L’esterno rientrerà a gennaio. 

L’avventura di Federico Chiesa al Liverpool è iniziata in modo tutt’altro che esaltante, per usare un eufemismo. L’impatto con la sua nuova realtà è fino a questo momento negativo e deludente. L’attaccante in estate era stato messo fuori rosa dalla Juventus perché non rientrava nei piani di Motta.

Scartato e messo ai margini dai bianconeri, negli ultimi giorni della sessione di calciomercato ha accettato la corte dei Reds e si è trasferito in Inghilterra con l’obiettivo di giocare in uno dei campionati migliori al mondo, rilanciarsi e trovare maggiore minutaggio.

Ma finora l’operazione è stata un flop totale. Tutta colpa dei continui problemi fisici che lo stanno condizionando, compromettendone allenamenti e ambientamento in un calcio decisamente diverso rispetto a quello italiano a cui era abituato. La conferma delle sue difficoltà è arrivata direttamente da Arne Slot.

Il tecnico del Liverpool ha fatto il punto e spiegato le difficoltà che sta trovando il calciatore: “E’ semplice da spiegare ma allo stesso tempo difficile: ha saltato l’intera preparazione estiva e si è trasferito in un campionato dove l’intensità è più alta rispetto a quello italiano.

Chiesa, flop al Liverpool

Abbiamo appena affrontato due squadre di Serie A, quindi posso dirlo. Per lui è dura crescere e raggiungere livelli d’intensità ai quali si trova la squadra attualmente. Questo non è legato tanto al calcio italiano o alla Premier, bensì al non aver svolto il precampionato e lo sarebbe per qualsiasi giocatore”. 

A causa di tutti questi problemi che sta riscontrando Chiesa in Inghilterra, la sua avventura potrebbe già essere arrivata ai titoli di coda dopo pochissimi mesi dal suo inizio. Negli ultimi giorni si sta ritornando a parlare con insistenza di un possibile ritorno in Italia.

Federico Chiesa
Federico Chiesa – lapresse – IlRomanista.it

Chiesa può tornare già a gennaio in Serie A: diverse big su di lui

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, i Reds vogliono trovare una soluzione per l’esterno e la Serie A potrebbe essere la destinazione giusta per permettergli di tornare ad essere decisivo. Dove potrebbe andare Chiesa?

Diverse big sono sulle sue tracce. Ad esempio c’è la Roma, che già lo ha seguito con insistenza in estate e a gennaio potrebbe tornare nuovamente alla carica. Occhio anche al Milan, alle prese con il caso Leao e un futuro sempre incerto. Infine il Napoli, con Conte da sempre suo grande estimatore.