Hummels a La Gazzetta Dello Sport: “Contento dell’esordio, aspettavo questo momento da tempo”
Il centrale tedesco Mats Hummels è stato intervistato da La Gazzetta Dello Sport commentando così il suo esordio con la nuova maglia
Il tedesco era arrivato a Roma con grande aspettative da parte dei tifosi, che erano entusiasti di accogliere nella propria squadra un calciatore di questo calibro. Tuttavia questo entusiasmo si è trasformato in poco tempo in incertezza a causa di una condizione fisica precaria che lo ha costretto a rimanere in panchina fino alla gara contro la Fiorentina.
Complice l’età ed il non aver preso parte ad un ritiro prestagionale il fisico ne ha risentito, e già con De Rossi era stato relegato sempre in panchina, ma con Juric la situazione era arrivata ad un punto “critico”.
Il tedesco sembrava poter diventare un vero e proprio caso all’interno dello spogliatoio romanista, soprattutto dopo la mancata titolarità contro la Dynamo Kiev, dopo che il difensore si era esposto in prima persona dicendo che sarebbe sceso in campo contro gli ucraini.
Alla fine il tanto agognato esordio è arrivato, ma non è stato dei migliori. Il risultato di 5-1 in favore della Fiorentina, con annesso autogol per il 5-1 finale. A seguito della prima presenza con la Roma è arrivata anche un’intervista con la Gazzetta Dello Sport, ecco le sue parole.
Hummels: “Contento per l’esordio. Orgoglioso di rappresentare la Roma
Intervistato da La Gazzetta Dello Sport il centrale tedesco ha parlato del suo esordio in maglia giallorossa: “Sono contento di aver finalmente esordito; aspettavo questo momento da tempo. Speravo da un po’ di poter scendere in campo in Serie A. Ovviamente, questo sentimento si contrappone alla tristezza per la sconfitta di Firenze e per come è avvenuta. Non siamo soddisfatti dei risultati attuali, ma la squadra è forte e, in qualche settimana, le cose non possono che migliorare.”
“Me lo auguro. I tifosi si aspettano che la squadra giochi meglio e hanno ragione. Mi piace tutto qui: il club, l’atmosfera dello stadio e l’amore della gente. Ora dobbiamo solo migliorare e farlo il prima possibile. La serata? Sono felice di esserci stato, per me era la prima volta e mi sono sentito orgoglioso di rappresentare il calcio tedesco e la Roma.”
La Roma nel baratro ora è chiamata a risalire
Dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina ha fatto sprofondare la Roma nel baratro sia morale che di classifica. Attualmente i giallorossi occupano la dodicesima posizione della classifica di Serie A, con sei punti di svantaggio rispetto proprio alla Viola, quarta forza del campionato.
Il tempo ormai è agli sgoccioli, e alla formazione capitolina resta poco tempo per provare a rimettere la stagione sui giusti binari e per provare a centrare gli obbiettivi prefissati a inizio stagione.