Home » “Totti, De Rossi e Rosella Sensi”: in città ancora non ci credono | L’ultima bomba travolge Trigoria

“Totti, De Rossi e Rosella Sensi”: in città ancora non ci credono | L’ultima bomba travolge Trigoria

Rosella Sensi e Francesco Totti
Rosella Sensi e Francesco Totti – ansa – IlRomanista.it

Clamorosa bomba che travolge Trigoria: a Roma ancora non ci credono, c’entrano Francesco Totti, Rosella Sensi e Daniele De Rossi.

Di male in peggio. La Roma ha vissuto una delle serate più negative degli ultimi anni. Una partita disastrosa quella che è andata in scena al Franchi, nel corso della quale la Fiorentina ha letteralmente fatto un sol boccone dei giallorossi, che escono con le ossa rotte.

5-1 il risultato finale in favore dei viola. La squadra di Juric è apparsa spenta e svagata già dai primissimi minuti. L’avvio è stato da incubo: dopo 17 minuti la Roma è già sotto di due gol con le reti di Kean e Beltran. L’allenatore die capitolini, al 30′, cambia Cristante e Angelino per dare un segnale ai suoi.

Ma la scossa non arriva. Konè, appena entrato, accorcia le distanze, ma la fase difensiva dei giallorossi è un colabrodo e così Kean realizza la sua doppietta personale. Nel secondo tempo, l’ex di giornata Bove segna il poker che chiude virtualmente i conti. La serata finisce poi nel peggior modo possibile con l’espulsione di Hermoso e l’autogol di Hummels.

Una gara che inevitabilmente lascerà il segno su una Roma già in netta difficoltà e contestata dai tifosi. Di ritorno da Firenze alla stazione Termini, una cinquantina di romanisti hanno atteso la squadra per esprimere tutto il loro disappunto: “Siamo malati per la Roma, svegliatevi.

Juric ha le ore contate

La pazienza è finita, dovete vincere. Non ce la facciamo più, ci stanno prendendo in giro tutti”. Il destino di Ivan Juric, già fortemente criticato e nell’occhio del ciclone prima di Firenze, dopo la pesantissima sconfitta è appeso ad un filo. Non sono previsti ribaltoni immediati, almeno a stretto giro di posta.

L’allenatore croato resterà sulla panchina giallorossa almeno per un’altra gara. Visti i tanti impegni ravvicinati, la società ha deciso di confermarlo per la prossima sfida contro il Torino, ma la netta sensazione è che abbia i giorni contati. La situazione nella Capitale è caotica e il clima è bollente.

Probabili formazioni Fiorentina-Roma, ancora out El Shaarawy: spazio al tandem Dybala Pellegrini a supporto di Dovbyk
Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Disastro Roma: tifosi nostalgici sui social

Il disastro di Firenze ha scatenato migliaia di reazioni. Sui social c’è chi ha inveito contro squadra, club e allenatore, e chi invece ha scritto messaggi nostalgici. Una tifosa giallorossa, ad esempio, scrive su X: “In questi momenti mi viene in mente la Roma con cui sono cresciuta.

La Roma del primo Spalletti, delle 11 vittorie. Mi viene in mente Mourinho, la Conference, Totti, De Rossi, Ranieri, Franco e Rosella Sensi…”.