Home » Tutti e 3 fuori rosa: Roma, provvedimento sconvolgente | Esclusi i senatori della squadra

Tutti e 3 fuori rosa: Roma, provvedimento sconvolgente | Esclusi i senatori della squadra

Ivan Juric - LaPresse - Ilromanista.it
Ivan Juric – LaPresse – Ilromanista.it

La Roma sta vivendo una crisi profonda e più di qualcuno invoca provvedimenti drastici. La tifoseria è spaccata, il club sembra impotente

Nessuno sa come uscirne. La crisi più grave degli ultimi vent’anni attanaglia una Roma che per la prima volta nella sua storia si ritrova senza un solo dirigente degno di questo nome, una figura di alto profilo in grado di assumere decisioni drastiche per il bene della società.

Quello del club capitolino è un dissesto di matrice tecnica causato da uno sgretolamento progressivo e inarrestabile dei vertici aziendali. Il problema numero uno è dunque l’assenza a tutti i livelli della proprietà, che da qualche mese a questa parte è letteralmente evaporata.

Fatta questa doverosa premessa, va sottolineato come gli stessi giocatori non siano esenti da colpe, tutt’altro. La Roma vista in campo al Franchi, quella che si è fatta travolgere dall’arrembante Fiorentina di Palladino, è da condannare e censurare in toto senza alcuna eccezione. E non può essere un alibi il pessimo rapporto con Ivan Juric.

Anche i cosiddetti veterani sono corresponsabili del naufragio di una squadra che al netto di tutte le attenuanti non può e non deve mai fornire prestazioni del genere. Per questo motivo la rabbia dei tifosi che nelle ultime ore hanno preso d’assedio le radio locali e i social è diretta in parte anche contro i calciatori.

Roma, così non si può andare avanti: in tre devono andare via subito

La domanda che agita l’ambiente giallorosso è adesso una sola: come si fa a chiudere questa stagione senza danni eccessivi? Le risposte e le possibili soluzioni a tale quesito sono molteplici e nient’affatto univoche.

C’è ovviamente chi invoca l’arrivo di un nuovo tecnico al posto di Juric, chi addirittura una cessione immediata della società. Altri invece prendono di mira la vecchia guardia della Roma, i giocatori che più l’hanno rappresentata in questi ultimi anni.

Post del tifoso - X - Ilromanista.it
Post del tifoso – X – Ilromanista.it

Roma, addio a tre senatori: la soluzione è molto vicina

Un tifoso in particolare ha scatenato un acceso dibattito sulla piattaforma X, pubblicando un messaggio il cui contenuto è stato ampiamente condiviso: “La Roma per salvare la stagione dovrebbe fare una cosa molto semplice, mettere fuori rosa e poi vendere a gennaio Mancini, Cristante e Pellegrini“.

Non sono pochi a coltivare la stessa identica idea. Il rapporto fra i tre suddetti calciatori e la parte più calda del tifo romanista è in gran parte compromesso e un loro addio a breve è un’ipotesi plausibile.