Home » A volte ritornano: colpo di scena Mourinho | A fine stagione toccherà di nuovo a lui

A volte ritornano: colpo di scena Mourinho | A fine stagione toccherà di nuovo a lui

José Mourinho
José Mourinho sulla panchina della Roma – ansa – IlRomanista.it

Mourinho esce allo scoperto e con un colpo di scena dei suoi annuncia l’incredibile. A fine stagione toccherà di nuovo a lui.

Non per niente lo chiamano lo Special One. Si riesce a parlare di Mourinho anche quando il portoghese sta zitto e si gode il ritorno al successo di un Fenerbahce che grazie alle reti di En Nesyri e Dzeko regola il Bodrumspor e continua a navigare nei quartieri alti della Super Lig.

Ha davvero dell’incredibile come è stato tirato in ballo lo Special One. La Roma crolla 5-1 a Firenze e cosa si vede sull’account spagnolo della Roma su X: un post con una foto di Mourinho che tiene per mano Edoardo Bove. Una gaffe clamorosa diventata virale sui social.

Il motivo, doppio è abbastanza scontato: Mourinho da quasi un anno non è più l’allenatore della Roma e il mondo intero sa come si è lasciato con i Friedkin. Non solo. L’account spagnolo è riuscito a mettere in quella foto perfino Bove.

Sì, il grande ex dal dente avvelenato che nel posticipo del Franchi segna un gol (senza esultare), fornisce un assist e si procura un calcio di rigore, uno dei grandi protagonisti di una Fiorentina che viaggia a un altro passo rispetto a una spenta Roma.

Mourinho accende gli Special

Una gaffe che ha permesso di parlare di Mourinho in termini nostalgici. Ma non è che fosse passato chissà quanto tempo dall’ultima volta che l’allenatore portoghese era finito sotto la luce dei riflettori. Pochi giorni prima del clamoroso errore giallorosso, la sua solita sfuriata contro gli arbitri in occasione dell’amarcord del suo Fenerbahce contro il Manchester United, in Europa League.

Durante l’incontro l’espulsione, al termine le solite frasi al vetriolo: “L’unica cosa che posso dire sul cartellino rosso è che, quando dovrò lasciare il Fenerbahce, andrò in una squadra che non gioca in Europa. Se qualcuno in Inghilterra, un club di medio-bassa classifica mi vorrà tra 2 anni…“.

José Mourinho
José Mourinho espulso nel corso dell’amarcord di Europa League contro il Man Utd – ansa – IlRomanista.it

Nostalgia canaglia

Mourinho è il re della comunicazione, per cui quelle frasi potrebbero non essere affatto una provocazione. La nostalgia di tornare in Premier League potrebbe essere davvero canaglia. In Turchia non ci sono molto margini.

Per quanto il successo sul Bodrumspor sia importante, infatti, il Galatasaray è nettamente più forte, sulla carta, da quando ha preso Osimhen, immaginare un Fenerbahce trionfatore in Europa League è alquanto complicato. Ecco quindi che dopo l’esperienza in Turchia, per la serie a volte ritornano, Mourinho avrebbe spoilerato il suo prossimo futuro. Non sarebbe la prima volta.