Home » Caos Roma, spunta il volo decisivo | “Vengo a New York”: Friedkin non ha più dubbi

Caos Roma, spunta il volo decisivo | “Vengo a New York”: Friedkin non ha più dubbi

Dan Friedkin - Foto Ansa - Ilromanista.it
Dan Friedkin – Foto Ansa – Ilromanista.it

La svolta della stagione della Roma può avvenire nelle prossime ore, sta per raggiungere i Friedkin a New York per chiudere

La stagione della Roma è iniziata nel peggiore dei modi. Eppure gli auspici erano decisamente diversi. Erano diverse estati che il mercato dei giallorossi non aveva visto degli investimenti così cospicui, con oltre 100 milioni spesi per rinforzare l’organico e con diversi profili di enorme prospettiva messi sotto contratto, pronti per esplodere nella Capitale.

Daniele De Rossi è stato esonerato dopo sole quattro giornate di campionato a causa di un rendimento ritenuto troppo insufficiente dai Friedkin. L’ex capitano del club ha un contratto fino al 2027 e potrebbe tornare in panchina in corso d’opera.

Al suo posto è stato scelto Ivan Juric che non è, però, riuscito a sovvertire a proprio favore la situazione, con uno spogliatoio demotivato e una squadra che non è in grado di esprimersi al meglio.

Nelle prossime ore la proprietà deciderà se continuare a puntare sul tecnico croato o cercare di stimolare e rivitalizzare l’ambiente con un’altra novità in panchina.

La panchina sta per essere affidata a un romanista

Una delle possibilità potrebbe essere quella di affidarsi a delle figure che sono da sempre vicine al mondo Roma, da De Rossi che potrebbe essere richiamato, a Claudio Ranieri che ha deciso di dire stop alle panchina di club ma che tifa i giallorossi da sempre.

A suggerire questa soluzione è un altro tifoso dei capitolini che ha scritto una lunga lettera aperta, affidata a LaPresse, in cui si rivolge a Dan e Ryan Friedkin.

Massimo Ferrero - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Massimo Ferrero in tribuna – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Le parole di un tifoso romanista, vuole incontrare Friedkin, sarà la svolta per i giallorossi?

Lui è Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria, il quale propone un incontro all’attuale patron della Roma per parlare del futuro del club: “Ho 74 anni, non voglio denaro, voglio regalare un sogno a tutti i miei lupacchiotti. Siamo romani, romanisti, e amiamo la Roma, se si fa consigliare con meno soldi e più amore, vivrà tutti i giorni con grande soddisfazione. Vorrei incontrarla, caro presidente Friedkin: per amore della Roma prendo anche il primo volo e vengo a New York: salviamo la Roma”.

Un appello che potrebbe non restare inascoltato anche dato il carisma di Ferrero che ha già avuto una longeva esperienza nel mondo del calcio e potrebbe dare dei preziosi consigli ai Friedkin.