Domani rescinde e torna a casa: la Roma sprofonda nel baratro | Il Campione abbandona la nave
Uno dei giocatori più talentuosi della Roma sta per rescindere il contratto, torna al suo precedente club, i giallorossi sono in crisi
La Roma ha subito una pesante sconfitta sul campo della Fiorentina nel posticipo della nona giornata di campionato. I toscani hanno rifilato ben cinque reti ai malcapitati giallorossi, incapaci di reagire al goal del vantaggio siglato in apertura da Moise Kean. Tanti gli errori fatali, dal rigore assegnato per un fallo ingenuo di Celik all’espulsione di Mario Hermoso.
Una squadra che si è arresa in anticipo al bel calcio degli avversari, alla quinta vittoria consecutiva tra campionato e Conference League. Un ulteriore smacco è rappresentato dalla rete dell’ex Edoardo Bove che avrebbe fatto comodo in un centrocampo che pare privo di qualità.
Ivan Juric ha proposto in campo Dovbyk come unica punta dietro alla coppia formata da Paulo Dybala e da capitan Lorenzo Pellegrini ma le occasioni create sono state davvero poche e con l’unica rete che è arrivata con una conclusione dalla distanza di Koné.
Ma è la fase difensiva a fare acqua da tutte le parti e la disfatta va al di là del risultato finale. La crisi continua e adesso il tecnico croato rischia seriamente l’esonero, poco più di un mese dopo il suo arrivo nella Capitale.
Juric rischia l’esonero, decisivo il match contro il Torino
Il turno infrasettimanale sarà decisivo per la permanenza di Juric. Di fronte avrà la sua ex squadra, il Torino che ora è guidato da Paolo Vanoli e che sta fornendo buone prestazioni, nonostante la pesante assenza di Duvan Zapata in attacco.
I tifosi si aspettano una reazione d’orgoglio e un maggiore attaccamento alla maglia. Il quarto posto, obiettivo stagionale stabilito dalla dirigenza, è già distante sei punti.
Il Campione rescinde dalla Roma e torna nel suo precedente club
Mats Hummels ha fatto il suo esordio con la maglia della Roma nell’ultima parte della gara di Firenze ed è stato protagonista di una goffa autorete. La sua esclusione, sinora, era diventata un vero e proprio caso visto che il 36enne era titolare lo scorso anno tra le fila del Borussia Dortmund e aveva disputato anche la finale di Champions League.
Un tifoso giallorosso, su X, ha commentato l’errore del centrale tedesco a Firenze ritenendolo un gesto fatto di proposito, tanto che rescinderà il contratto e tornerà a giocare in Bundesliga.