Home » È stato tutto un equivoco: dietrofront Pallone d’Oro | L’hanno assegnato al giocatore sbagliato

È stato tutto un equivoco: dietrofront Pallone d’Oro | L’hanno assegnato al giocatore sbagliato

Clamoroso colpo di scena
Clamoroso dietrofront sull’assegnazione del Pallone d’Oro – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Un vero equivoco, clamoroso dietrofront per quanto riguarda il Pallone d’Oro: è stato assegnato al calciatore sbagliato

Se non si tratta di un vero e proprio clamoroso colpo di scena allora poco ci manca. Nonostante nella serata di lunedì si sia conclusa la “telenovela” riguardante l’assegnazione del Pallone d’Oro 2024, si continua a parlarne di quanto è successo.

A vincere il prestigioso trofeo, assegnato in quel di Parigi, è stato il centrocampista del Manchester City e campione d’Europa con la Spagna, Rodri. Anche se questa vittoria ha scaturito non poche polemiche partite direttamente da Madrid, sponda Real.

Una decisione che, oltre a mandare su tutte le furie Vinicius Jr (che si sentiva sicuro della vittoria con tanto di party organizzato post-cerimonia), ha fatto arrabbiare i tifosi dei ‘Blancos’. Gli stessi che si sono scagliati sui social network.

Ed il motivo avrebbe, appunto, del clamoroso: l’assegnazione del Pallone d’Oro è stata del tutto sbagliata visto che, a vincerlo, doveva essere un altro calciatore. Insomma, le polemiche continuano a non finire affatto.

Pallone d’Oro 2024, le polemiche continuano: caos sui social network

Il Real Madrid ha fatto capire, in tutti i modi, di non aver affatto accettato i punteggi che hanno visto trionfare il mediano spagnolo del City. Tanto da rivelare a Vinicius Jr di non presentarsi nella capitale parigina visto che non avrebbe vinto il premio. Ed è successo proprio così. Secondo posto per lui, terzo per Bellingham e quarto Carvajal. Allenatore dell’anno Carlo Ancelotti. Tutto questo, però, non basta ai madrileni ed ai suoi tifosi.

Gli stessi che, su Instagram, si sono scagliati contro un altro calciatore decisamente diverso da Rodri. Convinti che si trattasse del profilo del centrocampista di Guardiola, i supporters madrileni hanno scritto di tutto e di più sul canale ufficiale di una vecchia conoscenza della Serie A, Rodrigo De Paul. L’argentino, nemmeno nei 30 per la vittoria finale, è stato sommerso da insulti, minacce e cattiverie con scritte “Ladro“. Peccato, però, che l’ex Udinese poco c’entrava in questa vicenda.

Tifosi Real contro Rodrigo de Paul
Tutti contro De Paul, ma si tratta di un equivoco – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Pallone d’Oro 2024, i tifosi del Real si scagliano contro il calciatore sbagliato

L’unica “colpa” (ovviamente siamo ironici) di De Paul è quella di avere il nome del vincitore del Pallone d’Oro. Peccato, però, che una piccola parte dei tifosi madrileni non abbiano collegato il fatto che l’argentino, in questa vicenda, non c’entrava assolutamente nulla.

Un clamoroso “autogol” da parte dei tifosi della squadra campione d’Europa che, comunque, si è resa protagonista di una bruttissima uscita di scena. Davvero da non credere.