Home » El Shaarawy, il rientro è vicinissimo: il faraone convocato per la gara contro il Torino

El Shaarawy, il rientro è vicinissimo: il faraone convocato per la gara contro il Torino

El Shaarawy, il rientro è vicinissimo: il faraone convocato per la gara contro il Torino
Stephan El Shaarawy (LaPresse) – IlRomanista.it

El Shaarawy torna nella lista dei convocati del mister Ivan Juric dopo l’infortunio rimediato nella gara contro il Monza terminata 1-1

I piani di Juric nelle ultime partite sono stati rivoluzionati anche a causa degli infortunati, in particolare sulle fasce, ruolo sul quale l’allenatore aveva già dimostrato parecchie perplessità sin dal suo arrivo a Trigoria. L’ex Torino infatti ha provato a spingere sin da subito per il reintegro in rosa di Nicola Zalewski, finito ai margini della rosa a causa delle vicende di mercato

L’esterno polacco aveva infatti rifiutato il trasferimento al Galatasaray, che aveva anche accontentato le esose richieste del calciatore in termini economici, procurando una mancata entrata alla società, che con il suo trasferimento avrebbe registrato a bilancio una plusvalenza totale.

Il calciatore però dopo il rifiuto ai turchi non ha trovato neanche l’accordo per il rinnovo, fattore che gli consentirebbe di accordarsi gratis con un altro club già a gennaio, un’eventualità che il club voleva assolutamente evitare. Nonostante questo però dopo le pressioni del tecnico e dei legali del ragazzo si è optato per il reintegro.

A rendere tutto più complicato c’è stato anche l’infortunio di Stephan El Shaarawy, uscito nel corso della partita contro il Monza e rimasto fermo ai box fino ad oggi. Dal Faraone però arrivano buone notizie in vista del recupero, il suo nome è infatti presente nella lista dei convocati per la partita contro il Torino.

El Shaarawy pronto al rientro: convocato per il match contro il Torino

Una partita da dentro o fuori per Juric, che vede la sua fiducia rinnovata soltanto fino al match di domani. In caso di mancato successo infatti il tecnico giallorosso vedrebbe ufficializzato il suo esonero, con la società che comunque resta alla ricerca di un nuovo profilo per guidare la squadra.

L’unica buona notizia arriva dall’infermeria, più precisamente Stephan El Shaarawy, infortunatosi nella partita contro il Monza, nella quale aveva rimediato una lesione muscolare che lo ha costretto a saltare diverse partite. Il numero 92 torna nella lista dei convocati e si lascia dunque alle spalle i problemi che lo hanno accompagnato nelle ultime settimane, anche se prima di vederlo in campo, soprattutto da titolare, potrebbe passare ancora diverso tempo, per non rischiare eventuali ricadute.

El Shaarawy, il rientro è vicinissimo: il faraone convocato per la gara contro il Torino
Stephan El Shaarawy (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, emergenza sulle fasce non solo a livello numerico: i numeri a ribasso degli esterni

Il cambio di modulo ha portato maggiore responsabilità agli esterni, che devono garantire il giusto approccio alla manovra sia in fase offensiva che in quella di non possesso. Un apporto che ad oggi però manca in maniera preoccupante, e che rischia di limitare la Roma in entrambe le fasi, in particolare però in attacco.

Nessuno dei laterali di ruolo è ancora riuscito a trovare il primo gol stagionale, e molti di loro devono ancora trovare il primo passaggio vincente per i compagni, fattore di cui ne risente tutto il reparto avanzato. Il rientro di El Shaarawy può dare una grossa mano nelle prossime partite, ma ancora più fondamentale potrebbe essere il ritorno di Saelemaekers, che con il Bologna ha dimostrato di essere un elemento decisamente molto valido in quella posizione.