Home » Follieri pronto a rilevare la Roma: offerta da oltre un miliardo smentita dalla società

Follieri pronto a rilevare la Roma: offerta da oltre un miliardo smentita dalla società

Follieri pronto a rilevare la Roma: offerta da oltre un miliardo smentita dalla società
Friedkin (LaPresse) – IlRomanista.it

Follieri torna ancora a parlare della Roma, per la quale sarebbe pronto a presentare un’offerta per rilevare la società, che però ha smentito

Tiene ancora banco la situazione legata alla cessione del club, notizia più volte uscita e riportata da diverse testate giornalistiche, che vedrebbe l’imprenditore italiano Follieri come principale acquirente, e che secondo quanto riportato avrebbe anche già presentato un’offerta alla società, che però ha smentito.

“Parliamo di una cifra superiore al miliardo, un miliardo e cento cinquanta milioni di euro di cui 650 per ripianare la situazione della Roma. Sto lavorando con Marty Edelman del famoso studio Paul Hasting di New York che sta parlando con i legali della famiglia Friedkin per verificare la fattibilità dell’operazione. È una cifra molto alta lo so. Però ho fatto questa offerta perché sono un tifoso della Roma”

Queste le parole dell’imprenditore, che ha dichiarato di aver già presentato una proposta alla famiglia Friedkin, che ha poi aggiunto: “C’è molto da cambiare nella rosa non si può far tutto in due mesi. Stessa cosa per quel che riguarda il debito di questa società che viene accumulato da più di 20 anni e che va ripianato con il tempo”.

Follieri ha parlato anche dei cambiamenti che farebbe all’interno della società, andando contro corrente su alcuni temi, anche su quello che riguarda la costruzione del nuovo stadio: “So che è impopolare, ma ci sono troppi dipendenti all’interno della società. Mi risulta che ci siano 470, lei pensi che in Inghilterra con squadre che hanno anche la gestione di uno stadio i numeri sono molto inferiori. A maggior ragione senza un impianto di proprietà sono numeri troppo alti. Bisogna aumentare i ricavi ma ridurre anche i costi”.

Follieri: “Lo stadio non è una priorità”

Nel corso dell’intervista rilasciata a Romanews l’imprenditore ha fatto il punto anche sull’importanza del nuovo stadio, non ritenuto da lui una priorità: “In realtà sullo stadio io le posso dire che non è tra le mie priorità al momento. Si può vincere anche senza stadio. Il core business di una squadra di calcio è il calcio”.

Sulla possibilità di avere ex Roma in società invece ha aggiunto:“No non devono essere ex Roma per forza. L’unica persona ex giallorossa che vorrei è Francesco Totti. Lui è una risorsa per questa squadra non deve essere sprecata”.

Follieri pronto a rilevare la Roma: offerta da oltre un miliardo smentita dalla società
Dan Friedkin (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, presentata un’offerta da oltre un miliardo: ma il club smentisce

Nell’articolo di Romanews si parla non solo dell’intervista di Follieri, ma anche della risposta del club che ha smentito di aver ricevuto un’offerta per rilevare la società, che ha così commentato:

“C’è la più netta, evidente e chiara smentita del club: non abbiamo ricevuto offerte da Follieri”. Non è chiaro dunque come possa evolvere la situazione, ma non è la prima volta che il suo nome viene accostato all’acquisto della Roma, anche se come in questo caso alle sue parole sono susseguite smentite ufficiali.