Home » Juric: “Litigi pesanti. A Firenze un crollo totale, ma…”

Juric: “Litigi pesanti. A Firenze un crollo totale, ma…”

Juric: "Litigi pesanti. A Firenze un crollo totale, ma..."
Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Il tecnico Ivan Juric ha parlato oggi nella conferenza stampa che precede la partita, parlando anche della gara di Firenze

Un periodo nero e di crisi per la Roma, che si protrae però da inizio campionato e che è costato anche il posto all’ormai ex tecnico giallorosso Daniele De Rossi. Lo stesso Juric almeno per ora non sembrerebbe in grado di dare la scossa necessaria per riportare la squadra nelle posizioni che merita, e anche il suo posto ormai sembrerebbe più a rischio che mai.

Nella giornata di oggi si è tenuta la conferenza stampa di rito che precede la partita contro il Torino, una partita da dentro o fuori per l’allenatore che in caso di mancato successo dovrà dire prematuramente addio alla capitale. Ecco le sue dichiarazioni alla vigilia del match contro il Torino:

“Con il presidente sono sempre in contatto e abbiamo parlato di tutto ciò che è successo. Queste sono tutte cose che tolgono pensiero al campo. Io qui non vedo mancanze. Preferisco che la società mi dia responsabilità. Dobbiamo fare i risultati e ognuno pensare al suo, il resto sono scuse. Dopo una sconfitta così, per come la penso io, si chiarisce tutto”.

L’ex Torino ha poi aggiunto:”Questi sono stati giorni di litigi pesanti, ma meglio che sia successo adesso. Penso che in questi due giorni abbiamo indirizzato la barca verso quello che bisogna fare. In questo senso, anche il mio carattere preferisce lo scontro per andare poi avanti con la testa pulita. Ci siamo detti la verità, prima magari in modo violento e poi in modo più ragionevole”.

Juric: “A Firenze un crollo totale, ma…”

La partita contro la Fiorentina ha aperto una ferita molto profonda in casa giallorossa, in particolare su Ivan Juric, l’unico che adesso rischia il posto. Nel corso della conferenza stampa l’attuale allenatore romanista ha voluto parlare anche della pesante sconfitta, ecco le sue parole:

“Abbiano avuto un crollo emotivo secondo il mio punto di vista e guardando le immagini. Dopo 40 giorni di un buon lavoro dove ci sono state tante belle prestazioni mi aspettavo grande passione davanti, invece c’è stato un crollo totale. Ma se raccogliamo tutto quello che è successo, per noi può essere anche una svolta come è stato per il Milan  quando prese 5 gol dall’Atalanta con Pioli: da lì in poi cominciarono a lavorare nella giusta direzione. Meglio perdere così che 1-0 nascondendo un problema. Se i giocatori non sono convinti possono dirmelo e me ne vado. Ma risulta che sono convinti”.

Juric: "Litigi pesanti. A Firenze un crollo totale, ma..."
Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Juric: “La rosa non può permettersi esclusioni”

Una settimana caratterizzata da pesanti litigi che hanno scatenato parecchie domande sulla Roma di Juric, una delle quali riguarda possibili esclusioni in vista della partita di domani, ma il tecnico ha rassicurato tutti:

“La rosa della Roma non si piò permettere esclusioni. Bisogna tenere tutti dentro, non escludere ma far presente a tutti quello che bisogna fare in questo momento. Il Torino? Ormai è consolidato e penso che la abbiamo fatto un bel lavoro per tre anni e ora Vanoli sta facendo bene, acquisti buoni, stanno facendo un buon campionato. È una squadra di valore e idee, bisogna stare attenti su tutti i particolari, sia a livello tattico che emotivo bisogna stare preparati”