Home » Oltre 6 mesi di stop, l’incidente è gravissimo | Anche l’esterno finisce ai box: ci rivediamo a giugno

Oltre 6 mesi di stop, l’incidente è gravissimo | Anche l’esterno finisce ai box: ci rivediamo a giugno

Stagione terminata
Infortunio per il calciatore – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Tegola per il tecnico ed i tifosi, il big dovrà stare fermo oltre sei mesi: la sua stagione sportiva è già terminata 

Ennesimo infortunio terrificante di questa stagione sportiva che colpisce un calciatore. Non si tratta affatto del primo in questi mesi. La diagnosi, arrivata nelle ultime ore, è di quelle terribili.

Secondo quanto riportato dal comunicato del club pare che l’atleta dovrà rimanere fermo per oltre sei mesi. Segno del fatto che la sua stagione si può definire già conclusa.

Il calciatore, nel corso dell’ultimo match di campionato, ha riportato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro. Sin dal primo momento compagni di squadra, staff medico e lo stesso atleta avevano capito che qualcosa non stava andando per il verso giusto.

La conferma, inoltre, è arrivata direttamente dal suo allenatore nel corso della conferenza stampa. Purtroppo il tecnico ha dichiarato che non potrà più contare sul calciatore per questa stagione. A gennaio il club correrà inevitabilmente ai ripari per sopperire la sua assenza.

Infortunio terrificante per il calciatore, la sua stagione è terminata

Dal Portogallo, precisamente dallo Sporting Lisbona, non arrivano affatto buone notizie per quanto riguarda le condizioni di Nuno Santos. L’ala della squadra biancoverde ha dovuto alzare “bandiera bianca” per via dell’infortunio che ha riportato nel corso del match vinto, in trasferta, contro il Famalicao.

Il classe ’95 è stato sostituito, nella ripresa, da parte del suo allenatore Ruben Amorim. E’ stato proprio quest’ultimo a diramare la brutta notizia ai tifosi ed alla stampa. Il calciatore, a quanto pare, dovrà rimanere fermo per un periodo che va dai sei ai nove mesi. Una perdita importante, come confermato da Amorim, per il resto della squadra visto che aggiungeva qualità e intensità nel gioco.

Stagione finita per Nuno Santos
Infortunio per Nuno Santos – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Rottura del tendine rotuleo, stagione finita per il big

Una perdita importante non solo dal punto di vista del gioco, ma anche come punto di riferimento e uomo spogliatoio. Il tecnico della squadra portoghese, infatti, ha elogiato le caratteristiche tecniche ed umane di Nuno Santos in conferenza. L’obiettivo dello staff è quello di recuperarlo quanto prima, sia a livello fisico che mentale.

Amorim ha continuato dicendo: “E’ uno dei calciatori più forti che abbia mai avuto. Nelle prossime ore si sottoporrà ad un delicato intervento. Speriamo che tutto vada per il meglio“. Esclusa la possibilità che il club intervenga ora per pescare tra gli svincolati. Non è da escludere che possa effettuare acquisti nella sessione invernale, oppure punteranno su qualche Primavera.