Home » Probabili formazioni Roma-Torino: ballottaggio Pisilli-Cristante. Hummels torna in panchina

Probabili formazioni Roma-Torino: ballottaggio Pisilli-Cristante. Hummels torna in panchina

Probabili formazioni Roma-Torino: ballottaggio Pisilli-Cristante. Hummels torna in panchina
Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Probabili formazioni Roma-Torino, ecco le possibili scelte di Juric e Vanoli in vista del match in programma domani all’Olimpico

Uno dei match più importanti della stagione, almeno per quello che riguarda Ivan Juric, che vede la sua fiducia rinnovata almeno fino alla gara di domani, e in caso di mancata vittoria potrebbe arrivare il tanto proclamato esonero.

La vittoria però potrebbe non bastare all’attuale tecnico giallorosso per garantire la sua permanenza in panchina. Le voci che continuano a susseguirsi infatti vedono il croato sempre più lontano da Trigoria, con la società che sta già sondando i nomi dei possibili sostituti.

La classifica spaventa e non poco i tifosi, ma anche la proprietà, che dopo un investimento di oltre 100 milioni di euro fatto in estate vede sempre più concreta l’ipotesi di non qualificarsi in Champions League neanche l’anno prossimo, dopo che questo obbiettivo è già sfumato nei tre anni precedenti.

Per scongiurare il fatto che questo addio possa concretizzarsi già domani Juric non può far altro che vincere, e per farlo torna a far affidamento sui calciatori più in forma in questo avvio di stagione. Ecco le possibile scelte dei due allenatori in vista del match di domani.

Probabili formazioni Roma-Torino: ultima chiamata per Juric

Partita da dentro o fuori dunque per Juric, che per provare a centrare i tre punti si affiderà ancora una volta ai titolarissimi, nonostante ci sia ancora più di qualche dubbio riguardante la formazione. Uno dei ballottaggi riguarda il centrocampo, con una sola maglia da titolare a disposizione per uno tra Pisilli e Cristante, mentre in difesa si rivede Angelino nel blocco centrale, che andrà dunque a fare il lavoro da braccetto per Zalewski sulla fascia. In mediana ancora titolare Koné, mentre in attacco ancora spazio al tandem Dybala Pellegrini a supporto di Dovbyk. Ecco le possibili scelte dei due allenatori:

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Konè, Pisilli/Cristante, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Dovbyk
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco; Lazaro, Vlasic, Ricci, Linetty, Masina; Adams, Sanabria

Probabili formazioni Roma-Torino: ballottaggio Pisilli-Cristante. Hummels torna in panchina
Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma-Torino, una partita che vale una finale non solo per Juric

Da un lato c’è la necessità di vincere per Ivan Juric per preservare il suo posto come allenatore della Roma, dall’altra però c’è una squadra chiamata al riscatto personale, per dimostrare ai tifosi che questa stagione non è già da buttare.

Per farlo però servirà un netto cambio di marcia rispetto a quanto visto fino ad oggi soprattutto dal punto di vista mentale. Pellegrini e compagni hanno dimostrato fin troppa fragilità, come dimostrano i risultati, e dunque anche per loro la partita di domani deve valere come una finale, per provare a risalire la classifica e a conseguire gli obbiettivi prefissati a inizio anno.