Home » Sto pensando al ritorno: Roma, l’idolo dei tifosi esce allo scoperto | Olimpico pronto a riabbracciarlo

Sto pensando al ritorno: Roma, l’idolo dei tifosi esce allo scoperto | Olimpico pronto a riabbracciarlo

Tifosi pronti a riabbracciarlo
Clamoroso ritorno all’Olimpico – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Possibile e clamoroso ritorno da parte dell’idolo dei tifosi giallorossi, l’Olimpico è pronto a riabbracciarlo di nuovo

La situazione in casa Roma non è affatto delle migliori. Ovviamente non è affatto un mistero. La situazione è diventata, ancora di più, tragica nella serata di domenica quando i giallorossi hanno rimediato una pesante ed umiliante sconfitta in quel di Firenze.

Tanto è vero che la posizione di Ivan Juric, già in serio pericolo prima del match valido per la nona giornata del campionato di Serie A, è sempre più in bilico. Quella contro il Torino sarà l’ultima possibilità per il croato.

L’umore dei tifosi è decisamente a terra. Anche se, proprio nelle ultime ore, sono arrivate delle dichiarazioni che hanno fatto tornare loro il sorriso. Nel corso di una intervista rilasciata alla “Gazzetta dello Sport” ci ha pensato l’ex idolo della tifoseria a caricare l’ambiente.

Nel corso della stessa non ha assolutamente escluso un suo ritorno in giallorosso, ovviamente in altre vesti. In ogni caso, però, l’Olimpico si è detto pronto a riabbracciarlo nel caso in cui dovesse verificarsi il tutto.

Roma, l’idolo dei tifosi sta per ritornare: Olimpico pronto a riabbracciarlo

Prima calciatore, poi allenatore della Primavera ed infine la promozione in prima squadra. Vincenzo Montella è uno dei simboli della Roma. Il nativo di Pomigliano d’Arco, attualmente ct della Turchia, si è soffermato a parlare della sua ex squadra che sta vivendo un momento assai difficile tra campionato ed Europa. Una situazione, quella dei “lupacchiotti”, che il manager definisce a dir poco “paradossale”. L’atmosfera, come quella della vittoria dello scudetto del 2001, si è frantumata nell’ultimo periodo.

Si è soffermato soprattutto sul comportamento dei tifosi che hanno iniziato a contestare e, successivamente, a rifiutarsi di andare allo stadio. Il suo “consiglio” è quello di recuperare, in primis, il rapporto con i supporters giallorossi e poi concentrarsi su tutto il resto. “Solo chi ha vissuto a Roma può capire” precisa “L’Aeroplanino”. Ovviamente non si è fatta attendere la domanda in merito ad un suo possibile ritorno. La risposta, di conseguenza, ha spiazzato tutti.

Possibile ritorno dell'idolo dei tifosi
Vincenzo Montella si sofferma sul momento negativo della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, l’idolo non esclude il ritorno: anche se…

Sull’esonero di De Rossi è rimasto inevitabilmente dispiaciuto non solo come collega, ma soprattutto come amico: “E’ una brava persona, ma non entro nel merito del club. Non sarebbe corretto da fuori“. Non ha dubbi sul valore della rosa che, però, non riesce ad esprimersi al meglio: “C’è il materiale necessario per lottare almeno per la zona Champions League“.

Come riportato in precedenza, in conclusione, la fatidica domanda su un suo possibile ritorno in questo momento per nulla facile. Montella ha rivelato di essere molto felice nell’effettuare questa avventura turca, ma che questa possibilità lo metterebbe in forte imbarazzo: “Soprattutto ricevere una chiamata da parte di un club dove ci hai lasciato un pezzo di cuore“.