Home » “Come De Rossi con Mourinho”: Friedkin, scelto il nuovo ‘parafulmini’ | Ecco chi allenerà la Roma

“Come De Rossi con Mourinho”: Friedkin, scelto il nuovo ‘parafulmini’ | Ecco chi allenerà la Roma

Dan Friedkin - ansa - Ilromanista.it
Dan Friedkin – ansa – Ilromanista.it

Il caos regna ancora sovrano all’interno della Roma. Ivan Juric è in bilico, presto arriverà un nuovo allenatore gradito alla piazza

Il presidente della Roma Dan Friedkin ha deciso di non decidere. Di fatto nulla si è mosso a Trigoria e dintorni in seguito alla sconfitta più umiliante incassata dai giallorossi negli ultimi anni. Il 5-1 con cui la Fiorentina ha spazzato via Pellegrini e compagni non ha prodotto alcuna reazione da parte della proprietà.

L’imprenditore americano si è chiuso in un silenzio assordante, reso ancora più inquietante da un distacco anche fisico che non lascia presagire nulla di buono. E mentre la società somiglia sempre di più a una ‘nave senza nocchiere in gran tempesta‘, i tifosi prendono d’assalto le radio locali per sfogare tutta la loro rabbia.

La sensazione che sta maturando negli addetti ai lavori e in buona parte della stampa è che nelle prossime ore, soprattutto in caso di mancata vittoria contro il Torino giovedì sera, il club provvederà ad ingaggiare un nuovo allenatore, il terzo in appena due mesi di campionato.

È dunque molto probabile l’esonero di Ivan Juric ma al suo posto, con ogni probabilità, non sarà richiamato Daniele De Rossi. Voci e indiscrezioni si inseguono in queste ultime ore ma di certezze non v’è neanche l’ombra.

Friedkin, in arrivo il nuovo allenatore: un altro parafulmine

Tra l’altro è di pochi minuti fa la notizia che Dan e Ryan Friedkin, presenti a New York nei giorni scorsi per questioni di lavoro, con il loro aereo privato hanno raggiunto l’assolata California. E ad oggi non è in programma alcune deviazione verso Roma.

Uno scenario in cui a regnare sono il caos e l’improvvisazione, come sottolineato dalla totalità di addetti ai lavori e critici. Uno in particolare ha ipotizzato alcuni scenari che potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni. Uno su tutti, l’ingaggio di un altro allenatore che faccia da ‘parafulmine’.

Claudio Ranieri - LaPresse - Ilromanista.it
Claudio Ranieri – LaPresse – Ilromanista.it

Nuovo tecnico, scopriamo il nuovo parafulmine scelto dai Friedkin: tifosi senza parole

Tra i tanti giornalisti che hanno espresso la loro opinione via radio, spicca il parere dell’inviato de ‘Il Messaggero Stefano Carina che immagina tre scenari possibili: “Prima opzione: i Friedkin rilanciano prendendo un allenatore blasonato come Allegri o Mancini. Secondo: i Friedkin ammettono di aver sbagliato sull’esonero di De Rossi e lo riprendono“.

Ma secondo il giornalista del quotidiano romano l’ipotesi più concreta è un’altra: Arriverà un altro parafulmine, come fece De Rossi con Mourinho, un altro core de Roma. L’unico grande errore sarebbe continuare con Juric, che non c’entra nulla”. Tutte le strade portano a Claudio Ranieri.