Home » “D’urgenza in ospedale”: dramma Roberto Baggio | Tutta la famiglia in stato di ansia

“D’urgenza in ospedale”: dramma Roberto Baggio | Tutta la famiglia in stato di ansia

Roberto Baggio - Lapresse - Ilromanista.it
Roberto Baggio – Lapresse – Ilromanista.it

Quando si parla di una leggenda come Roberto Baggio tutti gli organi di stampa vanno sull’attenti. Ecco che cosa è successo.

Sarà l’infinito amore della gente per il suo idolo oppure sarà quel sentimento di sana riconoscenza, fatto sta che quando si parla di Roberto Baggio l’informazione sportiva si ferma.

Il Divin Codino è stato suo malgrado protagonista di una vicenda assai spiacevole e tutti i suoi vecchi tifosi non si sono dimenticati di lui, anzi. Un messaggio, un saluto, una foto. Sui social e per le strade, Baggio è il simbolo di una generazione nostalgica.

Il calcio degli anni 90, i valori, gli uomini prima dei calciatori. Lo sport ha restituito a chi lo ha ammirato dal divano un personaggio d’altri tempi. Proprio così. Guardare quel codino e quel sorriso è stato un po’ come scambiare due chiacchiere dal panettiere o dal parrucchiere di fiducia.

La famiglia dell’ex calciatore è rimasta letteralmente senza parole per quanto è accaduto. Anche grazie all’affetto di tante persone, Roberto Baggio tornerà a fare ciò che ha sempre amato. Vivere una vita tranquilla e ispirare gli altri con il suo esempio.

Baggio in ospedale

La notizia è rimbalzata nelle redazioni di tutti i giornali. Il quotidiano inglese Evening Standard ha dato così la notizia. “La leggenda del calcio italiano Roberto Baggio è stata portata d’urgenza in ospedale dopo una violenta rapina durante lo scontro a Euro 2024″.

Come avrete notato non si tratta di una notizia fresca ma di quanto accaduto la scorsa estate, precisamente a fine giugno in Germania. Il campione stava guardando Spagna-Italia, la partita più attesa della prima fase del torneo, in compagnia della sua famiglia.

Il tweet dell'Evening Standard - Ilromanista.it
Il tweet dell’Evening Standard – Ilromanista.it

La quiete dopo la tempesta

Fortunatamente Roberto Baggio sta bene e l’ultima volta che lo abbiamo visto in tv è stato da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. Nel dialogo a distanza con un altro grande dello sport, Pep Guardiola, i due amici hanno emozionato il pubblico a casa.

Certi valori e soprattutto il suo esempio lo hanno reso un simbolo di un calcio sano e vicino alla gente. L’augurio è che si possa ritornare a quegli antichi splendori, magari proprio a partire da nuovi comportamenti.