È bastato poco più di un mese | Juric saluta nel peggiore dei modi: il sostituto è un nome a sorpresa
Poco più di un mese sulla panchina giallorossa. Il destino di Ivan Juric sembra ormai esser segnato. Il sostituto è un nome a sorpresa
Verso la metà di settembre la chiamata, da parte della Roma, per sostituire Daniele De Rossi sulla panchina dei giallorossi. La cura Ivan Juric, però, si sta dimostrando tutt’altro che infallibile. Il croato sta deludendo le aspettative riposte dalla dirigenza.
L’umiliante sconfitta, in trasferta, contro la Fiorentina ne è la prova. La squadra fa fatica a creare azioni, gioco e soprattutto gol. L’atmosfera non è affatto delle migliori. Soprattutto in merito alle ultime indiscrezioni che sono state lanciate dal ‘Corriere dello Sport’.
Ovvero di una probabile rissa avvenuta, alla fine del primo tempo, tra il tecnico, Mancini ed altri elementi della rosa. La sua posizione, con il trascorrere delle ore, si fa sempre più a rischio. Quella contro il Torino, di giovedì, sarà la sua ultima occasione per la conferma.
Nel caso in cui dovesse arrivare un altro risultato negativo la dirigenza sta valutando altri possibili profili. Tra questi spunta anche quello di un nome a sorpresa che potrebbe risollevare un ambiente con il morale a terra.
Juric pronto a salutare, la dirigenza studia altri profili: spunta un nome a sorpresa
“Abbiamo fatto un ottimo lavoro in 40 giorni, ma stasera abbiamo buttato tutto nel cesso“. Dichiarazioni che non hanno affatto bisogno di essere interpretate quelle di uno sconsolato Juric dinanzi alle telecamere, al termine del match contro la Fiorentina. Non nasconde la delusione il manager croato che esprime tutta la sua sconsolatezza.
Sempre più vicino, quindi, ad un possibile esonero. Nel frattempo emergono già i primi nomi di coloro che possono prendere il suo posto. Tra questi spunta anche quello di Davide Ballardini. Il tecnico è stato avvisato, dalle telecamere, al Franchi domenica sera. Il ravennate ha concluso il suo contratto, lo scorso giugno, con il Sassuolo ed è libero di accordarsi con chiunque.
Roma, se Juric va via spuntano i possibili sostituti: emergono nomi top
Oltre a quello di Davide Ballardini emergono altri profili interessanti che potrebbero fare al caso della Roma. Tra questi Roberto Mancini e Massimiliano Allegri. Il primo, dopo aver rescisso consensualmente l’accordo con l’Arabia Saudita, è svincolato. Stesso discorso per il livornese che potrebbe ricevere anche una chiamata dalla Premier League dove si è liberata una panchina importante come quella del Manchester United.
I più papabili, però, portano a due romani doc: Claudio Ranieri (per lui si tratterebbe del suo terzo approdo in panchina) e Daniele De Rossi (ancora con un contratto fino al giugno del 2027) che attendono una possibile chiamata da parte della dirigenza per ritornare nuovamente in pista.