Formazioni ufficiali Roma-Torino: Dovbyk non ce la fa, spazio a Dybala in attacco
Formazioni ufficiali Roma-Torino, i giallorossi dovranno fare a meno di Dovbyk influenzato, al suo posto pronto Paulo Dybala
Match day per Roma e Torino, con la formazione di casa che ancora non è riuscita ad uscire dalla crisi di risultati che è costata il posto a Daniele De Rossi, e che si ritrova ora in dodicesima posizione in Serie A e in diciannovesima posizione nella nuova classifica del girone unico di Europa League comandata proprio dai rivali della Lazio.
Dall’altra parte invece c’è il Torino di Vanoli, che occupa momentaneamente il nono posto, con ben quattro punti di vantaggio sui giallorossi, che dunque neanche in caso di vittoria riuscirebbero a superare i granata, che risultano indietro di sole quattro lunghezze sulla Juventus e cinque dalla Fiorentina, attualmente quarta forza del campionato.
Juric ha ammesso di non potersi permettere esclusioni dopo le polemiche post Fiorentina, e che manderà in campo la miglior formazione per vincere, dato che un insuccesso costerebbe al tecnico anche il posto in panchina.
Purtroppo però per l’ex Torino le cose non procedono per il verso migliore e sia Pellegrini che Dovbyk, entrambi non al 100% salteranno ufficialmente il match, con Dybala pronto a guidare l’attacco romanista. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori.
Formazioni ufficiali Roma-Torino, le scelte di Juric e Vanoli
Per cercare i tre punti Juric si affiderà ancora al blocco difensivo composto da Mancini, Ndicka e Angelino, con quest’ultimo che ricoprirà il ruolo di braccetto sulla fascia. Centrocampo con Le Fee, Pisilli e Kone, che dovrebbero garantire sia qualità che dinamismo in mediana, mentre in attacco dopo il forfait di Dovbyk e Pellegrini il tecnico ha deciso di affidarsi a Baldanzi e Dybala. Ecco le scelte dei due allenatori.
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Kone, Le Fee, Pisilli, Zalewski; Baldanzi, Dybala. All. Juric
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Vojvoda, Linetty, Ricci, Gineitis, Lazaro; Sanabria, Adams. All. Vanoli
Roma, una vittoria pr provare a rilanciarsi moralmente
Il problema più grande ad oggi dalle parti di Trigoria sembra essere la testa. I calciatori hanno accusato il contraccolpo psicologico della falsa partenza e dell’addio di De Rossi, e oggi non riescono a rendere al meglio.
Una vittoria potrebbe servire non solo per racimolare punti e scalare la classifica, ma anche per tornare ad avere fiducia in se stessi, e per provare poi a rimettere la stagione sui giusti binari, cosa che ad oggi però appare quasi impossibile.