Juventus che combini: sfumata l’occasione del secolo | Top player soffiato dai rivali di sempre
Il derby d’Italia non finisce mai. Ecco che cosa è successo sul mercato, con i tifosi interisti che si godono il sorpasso decisivo.
Uno sgarbo è per sempre, soprattutto quando la posta in palio è molto alta e la rivalità tra le due compagini più accesa che mai. Si sono appena incontrate in campo, dove hanno dato vita a un pirotecnico 4-4 ma la sfida tra Juventus ed Inter, in fondo, non finisce mai.
Thiago Motta ha anche sfiorato il colpaccio a San Siro. Sull’altra panchina la delusione non è ancora stata smaltita del tutto, con Simone Inzaghi decisamente furioso dopo le tante occasioni buttate al vento da parte della sua squadra.
La partita di San Siro ha messo in luce davvero tanti giocatori. Tra i bianconeri, ad esempio, continua a brillare la stella di Kenan Yildiz mentre Conçeiçao studia da grande e fa progressi ogni 90 minuti. Il risultato alla fine ha accontentato un po’ tutti.
Dal campo al mercato, c’è un colpo (sfumato) che sta invece facendo le fortune dell’Inter. Il destino ci ha messo lo zampino e la storia di questo calciatore ha preso tutta un’altra piega. Ecco svelato il retroscena che in tanti non sapevano di voler conoscere.
Porte girevoli
Come riportato da Il Giornale la sfida tra Inter e Juventus avrebbe potuto avere due giocatori in campo nel proprio ruolo ma con maglie decisamente diverse. Stiamo parlando naturalmente dei due portieri, Di Gregorio e Sommer.
Il progetto della Juventus contro le necessità stringenti dell’Inter nel post Onana e Handanovic. L’ex portiere del Monza, tra i migliori nella sfida di San Siro, ha iniziato proprio nel Settore Giovanile dei nerazzurri. Due storie molto diverse ma un obiettivo comune.
Sommer e quel legame con l’Italia
È sempre derby d’Italia. Il portiere svizzero dell’Inter, dieci anni fa, avrebbe potuto prendere quell’aereo per l’Italia. Ad aspettarlo non c’erano i nerazzurri ma la Juventus. Un’idea nata da Gigi Buffon per il post Storari. A quell’epoca la dirigenza bianconera, rappresentata da Fabio Paratici per l’area sportiva, optò per la scelta Neto.
Chissà cosa avranno pensato i tifosi della Vecchia Signora. Ora le cose sono decisamente cambiate e i nerazzurri si godono l’ex Bayern Monaco. Sommer vuole continuare a vincere e per farlo dovrà per forza di cose superare ancora una volta il collega Di Gregorio nel prossimo crash test a Torino.