Home » Roma, l’ufficialità è appena arrivata | L’ex giallorosso torna a casa: finisce l’attesa di un popolo intero

Roma, l’ufficialità è appena arrivata | L’ex giallorosso torna a casa: finisce l’attesa di un popolo intero

Stadio Olimpico - Ansa - Ilromanista.it
Stadio Olimpico – Ansa – Ilromanista.it

La Roma sta cercando di salvare la stagione. Nel frattempo un volto noto dalle parti di Trigoria è appena tornato nella Capitale

Salvare il salvabile per poi programmare il futuro, senza commettere altri errori nella gestione del club. È questo ciò che i tifosi giallorossi si augurano mentre stanno vivendo quello che secondo tutti è il periodo peggiore della storia della Roma negli ultimi trent’anni.

In realtà la tanto auspicata svolta, inevitabile sotto molti aspetti, che il presidente Dan Friedkin avrebbe dovuto  imprimere dopo il tracollo del Franchi contro la Fiorentina, non c’è stata. Almeno non ancora. Tutto è forse rimandato all’esito della sfida contro il Torino in programma stasera allo Stadio Olimpico.

Proprio contro la sua ex squadra Ivan Juric si gioca la panchina: un’eventuale sconfitta contro i granata provocherebbe l’esonero immediato dell’allenatore croato. Alla luce dell’attuale scenario lo stesso Juric non ha dedicato neanche un ricordo dei tre anni trascorsi alla guida dei granata.

Non c’è altro pensiero che la conquista dei tre punti per l’ex allievo di Gian Piero Gasperini, unica opzione del resto che gli consentirebbe di rimanere alla guida della Roma. I giallorossi sono dunque chiamati a battere un Torino privo del suo centravanti titolare, il colombiano Duvan Zapata.

Roma, il ritorno all’Olimpico dell’ex pupillo di Walter Sabatini: riflettori puntati su di lui

I granata di Vanoli per mettere in difficoltà la Roma punteranno tutto o quasi su un grande ex di turno, che nella Capitale arrivò giovanissimo grazie a una delle solite intuizioni del direttore sportivo Walter Sabatini.

Il dirigente umbro andò a prendere l’allora diciottenne e sconosciuto paraguaiano Antonio Sanabria, scovato nel sempre straordinariamente florido settore giovanile del Barcellona. Con i giallorossi Sanabria ha giocato una sola stagione collezionando solo due presenze,

Antonio Sanabria - LaPresse - Ilromanista.it
Antonio Sanabria – LaPresse – Ilromanista.it

Roma, i tifosi giallorossi tremano: e se fosse proprio lui a condannare Juric?

Sanabria nel 2021 approdò al Torino dove per l’intero triennio trascorso sotto la guida di Ivan Juric è stato un punto di forza della squadra dando il meglio di sé sia in termini di gol che di rendimento complessivo.

Stasera sarà proprio l’attaccante paraguaiano a guidare l’attacco granata contro la Roma. Sanabria vuole fare di tutto per farsi rimpiangere da un ambiente che lo ha liquidato in quattro e quattr’otto, considerandolo non idoneo a giocare in una grande squadra.