Home » Roma, se ti interessa sono libero | Candidatura di lusso per la panchina: pronto un ingaggio da 8 milioni

Roma, se ti interessa sono libero | Candidatura di lusso per la panchina: pronto un ingaggio da 8 milioni

Ingaggio super per il tecnico
Candidato di lusso per la panchina dei giallorossi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Spunta un candidato di lusso per la panchina dei giallorossi, ovviamente se dovesse arrivare l’esonero di Juric

La pesante ed umiliante sconfitta rimediata, nella serata di domenica scorsa, contro la Fiorentina ha messo in serio pericolo la posizione di Ivan Juric. La “cura” del tecnico croato, dopo l’esonero di Daniele De Rossi, non ha fatto alcun tipo di effetto.

Anzi, le prestazioni negative della squadra sono aumentate (così come le sconfitte), sia in campionato che in Europa League. Tanto è vero che la maggior parte dei tifosi, sui social network, ha ripreso a lanciare l’hashtag “#JuricOut“.

Nel caso in cui dovessero arrivare altri risultati, giudicati pessimi, la dirigenza non perderebbe altro tempo e darebbe anche all’ex Torino il “benservito”. Nel frattempo, però, emerge una lista di possibili candidati sulla panchina della squadra giallorossa.

Spunta anche un profilo molto interessante che potrebbe fare al caso della Roma. Un nome molto interessante, anche se il suo ingaggio potrebbe provocare un bel po’ di problemi: 8 milioni di euro a stagione.

Roma, il candidato si fa avanti: al posto di Juric spunta il suo nome

Dopo la rescissione consensuale, di pochi giorni fa, con la Federazione dell’Arabia Saudita, Roberto Mancini è entrato di diritto nella lista degli allenatori svincolati di lusso. Il tecnico jesino ha vissuto questa ennesima esperienza estera non nel migliore dei modi. Fatale l’ultimo ko, rimediato contro il Giappone (in casa), che ha rovinato il rapporto con i dirigenti e la tifoseria.

Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni dell’inviato di ‘Striscia la Notizia‘, Valerio Staffelli, l’allenatore ha dichiarato: “Sono dispiaciuto per come sia terminata. In questi mesi abbiamo fatto un ottimo lavoro. A volte però i risultati non arrivano e c’era del malcontento ad entrambe le parti“.

La rivelazione di Mancini dopo l'addio ai sauditi
Roberto Mancini pronto a candidarsi come nuovo allenatore della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, tanti i nomi per la panchina: spunta anche lo svincolato di lusso

Libero da ogni vincolo contrattuale Roberto Mancini potrebbe seriamente essere uno dei candidati per la panchina dei giallorossi di questa stagione. Anche se quello che preoccupa maggiormente è il suo ricco ed importante ingaggio. Basti pensare che, proprio con i sauditi, aveva un contratto dalla durata di 3 anni dal valore di 25 milioni di euro a stagione.

Cifre improponibili per i giallorossi e per qualsiasi club italiano. Si potrebbe chiudere, però, a “soli” 8 milioni di euro. Parlando proprio di soldi, sempre a ‘Striscia’, il marchigiano ha voluto spegnere ogni tipo di polemica per quanto riguarda una possibile buonuscita milionaria: “Sono tutte bugie quelle che hanno scritto e detto“.