Home » Nazionale che batosta: Spalletti perde il cardine della squadra | Orrenda notizia prima della sosta

Nazionale che batosta: Spalletti perde il cardine della squadra | Orrenda notizia prima della sosta

Non lo potrà avere a disposizione
Che batosta per il ct Spalletti – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Brutte notizie per la Nazionale, che batosta per Spalletti: il ct non potrà avere a disposizione la figura chiave 

Ultimi impegni dell’anno per la Nazionale azzurra. La squadra di Luciano Spalletti disputerà le ultime due partite per il gruppo 2 della lega “A”. Gli Azzurri se la vedranno prima con il Belgio (giovedì 14 novembre) e poi con la Francia (domenica 17).

L’obiettivo, ovviamente, è quello di centrare la qualificazione per i quarti di finale della competizione targata Uefa. Nei prossimi giorni il mister di Certaldo diramerà la lista dei convocati. In vista proprio di questi impegni ci saranno delle vere e proprie sorprese.

Purtroppo negative visto che uno dei perni fondamentali della squadra ha dovuto alzare “bandiera bianca” per infortunio. Lo stesso che lo terrà fuori per tantissimo tempo. La conferma, infatti, arriva dall’allenatore del suo rispettivo club.

Appuntamento, quindi, con molta probabilità rimandato per il nuovo anno. Una brutta tegola per Spalletti che lo aveva promosso titolare dopo che aveva disputato un campionato a dir poco eccellente.

Italia, che tegola per Spalletti: il top player put per infortunio

L’infortunio poteva essere anche più grave del previsto visto che, le prime immagini, non trasmettevano affatto nulla di buono. L’infortunio al ginocchio, però, costringerà Riccardo Calafiori a rimanere fermo per ancora un altro po’ di tempo. La sua stagione non è affatto terminata in anticipo. Così come l’anno sportivo. Il difensore centrale si è fatto male nel corso del match di Champions League vinto dalla sua squadra contro lo Shakhtar Donetsk.

Il giorno prima del match di Coppa di Lega, nella trasferta contro il Preston (per la cronaca vinta dagli ospiti 0-3) , è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta. Lo spagnolo ha confermato che l’ex Bologna resterà fuori per un altro po’ di tempo visto che non ha recuperato del tutto dall’infortunio patito in Europa. In sala stampa ha rivelato che il classe 2002 resterà fuori per qualche altra settimana. Impossibile, a questo punto, vederlo a disposizione di Spalletti e della Nazionale azzurra.

Problemi al ginocchio per il difensore
Niente Nazionale per Riccardo Calafiori – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Italia, niente Nazionale per il difensore: rientrerà il prossimo anno

Appuntamento, quindi, rimandato all’anno nuovo per Riccardo Calafiori. Nel giro di pochissimo tempo il 22enne, dopo una stagione formidabile (quella passata) con la maglia del Bologna, ha conquistato Spalletti che lo ha promosso titolare sia all’Europeo che nelle partite successive. Nel giro di pochissimo tempo è entrato nel cuore anche dei tifosi inglesi.

Soprattutto con la straordinaria rete (la prima in Premier League) realizzata contro i rivali del Manchester City da una distanza importante. Anche nel Regno Unito, dopo un inizio in panchina, ha convinto Arteta che punta solo su di lui. Ora con lo stop forzato il tecnico ha promosso Ben White al centro della difesa. Posto che, però, verrà preso nuovamente da Calafiori quando smaltirà del tutto il problema al ginocchio.