Home » Rientra dopo la sosta: tegola Roma, senza di lui la strada è in salita | Non potrà aiutare i compagni

Rientra dopo la sosta: tegola Roma, senza di lui la strada è in salita | Non potrà aiutare i compagni

Che tegola per la Roma
Non potrà dare il proprio contributo alla squadra – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Rientra dopo la sosta per le nazionali, che tegola per la Roma: non potrà dare il proprio contributo alla squadra

A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto il calciatore dovrebbe rientrare subito dopo la sosta per le nazionali. Il condizionale, in questo caso, è assolutamente d’obbligo.

Una tegola non da poco per la Roma di Ivan Juric che dovrà fare a meno di lui ancora per un bel po’ di tempo. L’atmosfera, oltre a questa brutta notizia, non è affatto delle migliori in casa giallorossa. Ed i motivi sono fin troppo chiari.

La posizione del tecnico croato continua ad essere a serio rischio. Anche se i tifosi, oltre a criticare il proprio allenatore, hanno deciso di puntare il dito anche su alcuni elementi della squadra colpevoli, secondo loro, di non onorare abbastanza la maglia.

Nel frattempo il calciatore, ancora alle prese con un infortunio, sta cercando di fare il possibile per ritornare quanto prima sul terreno di gioco e dare una propria mano alla squadra.

Roma, ancora alle prese con l’infortunio: il big spera in un recupero veloce

Tra i volti nuovi, dell’ultima sessione estiva del calciomercato, che stava facendo bene spicca sicuramente il nome di Alexis Saelemaekers. Il belga, arrivato in prestito dal Milan (grazie allo scambio che ha portato Abraham in rossonero), non si era affatto comportato male nelle prime uscite dei giallorossi. Fino a quando, in quel di Genova, non ha rimediato un brutto infortunio con tanto di rottura del malleolo.

Tanto è vero che, quando c’era ancora De Rossi in panchina, era stato promosso addirittura titolare. Poi il ko ha cambiato le carte in tavola ed anche la guida tecnica. Nel frattempo, però, emergono nuove ed importanti novità sulle sue condizioni fisiche. Il calciatore, tra poco più di una settimana, volerà nuovamente in Belgio per sottoporsi ad un ulteriore controllo.

Saelemaekers ancora out per infortunio
Alexis Saelemaekers spera di ritornare presto in gruppo – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Roma, ancora out per infortunio: spera di rientrare dopo la sosta

Il recupero del belga, quindi, procede nel migliore dei modi anche se lentamente. Se il personale medico belga dovesse dare buone notizie (come l’eliminazione del tutore) il calciatore potrà iniziare ad effettuare la fisioterapia. Quest’ultima la svolgerà insieme a Fulvio Bernardini e lo staff medico giallorosso.

Come riportato in precedenza l’obiettivo è quello di averlo a disposizione quanto prima. La data cerchiata in rosso è quella del 24 novembre quando i giallorossi saranno ospiti della capolista Napoli. Tutto, però, dipenderà dal terzino e dalle sue condizioni fisiche.