Home » Totti stupirà chiunque | Tutto fatto per il suo ritorno: accoglienza da Re per l’ex Capitano

Totti stupirà chiunque | Tutto fatto per il suo ritorno: accoglienza da Re per l’ex Capitano

Accoglienza da re per l'ex capitano
Francesco Totti pronto al ritorno in campo – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Francesco Totti è pronto a stupire chiunque, oramai non ci sono dubbi sul suo ritorno in campo: accoglienza da re

Non si tendono assolutamente a placare le voci che vogliono, anche in maniera abbastanza insistente, Francesco Totti pronto a ritornare a giocare su un terreno di gioco. Non per un match di beneficenza o altro, ma addirittura nel campionato di Serie A.

Con il passare del tempo, infatti, il “Pupone” è pronto a rimettersi nuovamente le scarpette che aveva appeso al chiodo nel 2017, giorno della sua ultima partita all’Olimpico contro il Genoa. Non si tratta affatto di uno scherzo.

Anche perché la conferma in merito è arrivata proprio dall’ex capitano giallorosso nel corso di una intervista. Mossa di marketing (molto probabile) o voglia di ritornare a giocare poco importa, Totti vuole dimostrare a tutti di poter ancora fare la differenza.

Anche a 48 anni. Prima, però, bisogna ritrovare la migliore forma fisica visto che non allenarsi con intensità e frequenza da sette anni si fa sentire eccome. Su quello ci sta lavorando. Ed un club in particolare segue con attenzione la sua vicenda per ingaggiarlo.

Totti, tutto pronto per il ritorno in campo: questa volta non ci sono dubbi

In merito a questa possibilità di un suo ritorno in campo si è espresso Mario Brozzi. Il noto medico sportivo e, tra le altre, anche ex responsabile sanitario del club giallorosso ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato all’AdnKronos. Alla nota agenzia di stampa si è soffermato sul possibile ritorno in campo di Totti.

Il tutto dipende, soprattutto, da quanto l’inattività ha colpito i sistemi muscolari. Capire se si è trattato di una inattività assoluta oppure si è mantenuto in forma. L’obiettivo è quello di puntare sulle prestazioni biofisiche che potranno essere adattate in base al tempo. Giocare anche gli ultimi 15 minuti di un match potrebbe fare la differenza visto che ci sono anche degli aspetti neurofisiologici da non sottovalutare.

Tutto pronto per il ritorno
Francesco Totti valuta un ritorno in campo – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Francesco Totti, il club pronto ad ingaggiarlo: tutti rimangono in attesa

Per Brozzi non ci sono dubbi: Totti potrebbe stupire tutti se davvero accettasse l’opportunità di poter scendere in campo. Nel caso in cui dovesse concretizzarsi il “Pupone” diventerebbe il calciatore più “anziano” a giocare in Serie A. Superano l’ex portiere della Lazio, Marco Ballotta, fermo a 44 anni e 38 giorni.

A dire il vero, come riportato in precedenza ed in altre occasioni, c’è un club pronto ad offrirgli un importante ingaggio fino al termine della stagione. Secondo quanto riportato dagli ultimi rumors e media sportivi pare che il ricchissimo Como voglia concedergli questa importante opportunità. Non resta che aspettare. I suoi tifosi e gli amanti del calcio attendono con ansia novità su questo fronte.