Ballardini, è lui l’erede designato | Stavolta è tutto vero: manca solo l’annuncio
Davide Ballardini è ancora senza squadra dopo l’ultima poco fortunata esperienza alla guida del Sassuolo. Ma qualcosa sta bollendo in pentola
Dopo appena dieci giornate di campionato, poco più di un quarto dell’intera Serie A, è più di una la panchina che già traballa paurosamente. La Roma ha addirittura esonerato il proprio allenatore dopo soli quattro turni, ma a breve altre società potrebbero prendere una decisione analoga.
Per ciò che riguarda la squadra giallorossa, il successo di misura contro il Torino sembra aver rinsaldato la posizione di Ivan Juric. Il tecnico croato dovrebbe restare al suo posto almeno fino alla prossima sosta per le nazionali.
Le sorprese però sono dietro l’angolo, soprattutto con un presidente come Dan Friedkin che in più di un’occasione in questi quattro anni di gestione ha spiazzato tutti, tifosi e addetti ai lavori. Da più parti si vocifera di un nuovo avvicendamento, ma stavolta la scelta dovrebbe cadere su un tecnico di grido, un allenatore su cui investire per un nuovo progetto.
È circolato perfino il nome di Davide Ballardini, avvistato sulle tribune del Franchi in occasione della sfida tra la Fiorentina e la Roma, ma non è stato e non sarà mai preso in considerazione dal patron giallorosso.
Ballardini, una panchina di Serie A si sta liberando: è lui il favorito numero uno
Non è però la Roma l’unico club alle prese con questo tipo di turbolenza. Il Verona ad esempio potrebbe esonerare Zanetti a breve e lo stesso Genoa sembra ormai sul punto di mandare via Alberto Gilardino.
Dopo oltre due anni alla guida del Grifone l’ex centravanti di Parma, Milan e Fiorentina sta facendo una fatica enorme a rimettere in sesto una squadra uscita palesemente indebolita dall’ultimo mercato estivo.
Ballardini, la firma è sempre più vicina: l’annuncio nelle prossime ore?
Il Genoa langue attualmente all’ultimo posto in classifica e la sensazione è che una scossa sia necessaria per salvare il salvabile, prima che sia troppo tardi. E Davide Ballardini in questo momento è il favorito numero uno a prendere il posto di Gilardino.
Il sessantenne tecnico ravennate con la sponda rossoblù del capoluogo ligure ha un rapporto privilegiato, avendo già allenato da quelle parti in svariate occasioni. La società è pronta a concretizzare il cambio di allenatore, ormai è questione di ore.