Home » Doppio esonero, prima il DS e poi il mister | Scelta a sorpresa dei capitolini: il successo non è bastato

Doppio esonero, prima il DS e poi il mister | Scelta a sorpresa dei capitolini: il successo non è bastato

Palloni Serie A
Palloni – lapresse – IlRomanista.it

Doppio esonero all’interno della società, scelta a sorpresa dei capitolini: il tutto arriva dopo la vittoria in campionato

Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena allora ci manca. Fatto sta, però, che nella zona capitolina non si sta parlando d’altro se non della mossa da parte della società. Una mossa che definirla a “sorpresa” è decisamente troppo poco.

Non uno ma addirittura un doppio addio nel club. Niente da fare per l’allenatore della prima squadra (di conseguenza anche il suo secondo) ed il direttore sportivo che sono stati mandati via senza neanche troppi complimenti. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Anche perché, nell’ultimo turno di campionato, era arrivata anche una importante vittoria che aveva fatto risollevare un ambiente decisamente con il morale a terra. Il numero uno del club, però, non ha voluto sentire ragioni ed ha deciso loro di dare il “benservito”.

La scelta di questa decisione è stata spiegata dal Direttore Generale che ha rivelato quali sono stati i motivi che hanno portato alla separazione. Una mossa che, però, ha spiazzato una gran parte di tifosi.

Caos nella Capitale, arriva il doppio esonero: il presidente non ha voluto sentire ragioni

Regna un vero e proprio caos nella Capitale per quanto riguarda una delle squadre più importanti della Serie D. Si tratta della Roma City, inserita nel girone “F”, che al termine della nona giornata di campionato ha sollevato dall’incarico il tecnico Agenore Maurizi ed il ds Alessandro Battisti. Anche il viceallenatore, Mattia Marini, non è stato risparmiato dalla scelta dei vertici alti.

Scelte che hanno spiazzato tutti. Anche quelle del Direttore Generale, Danilo Mariani. Quest’ultimo, attraverso una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “TuttoMercatoWeb.com” ha voluto fare il punto della situazione e svelare il proprio pensiero. Una scelta che lo ha spinto ad effettuare un passo indietro. Club che non ha rivelato i motivi di questa decisione che definisce “assurda”.

Sollevati dall'incarico allenatore e ds
Esonerato l’allenatore della Roma City, Agenore Maurizi – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Caos nella Capitale, via allenatore e ds: società in crisi?

Per Mariani non ci sono dubbi: l’aver cambiato sia l’allenatore che il ds ha portato ad un abbassamento della qualità del club. Insomma, un progetto tecnico che sta andando sempre di più a rotoli. Il dg, però, si è allontanato di sua spontanea volontà visto che stava vedendo qualcosa che non gli stava andando più bene.

Mi sono sentito estromesso – ha precisato Mariani – in questo modo non si fa calcio. Sono sempre stato contrario alle persone che portano avanti il calcio con i soldi. Bisogna partire dai giovani. Futuro? Mi sento già pronto per una nuova avventura. Aspetto una chiamata ed un progetto importante” conclude.