Juric: “Dobbiamo andare avanti partita per partita. Dybala? Ha colto l’importanza di quello che conta
Oggi il mister Ivan Juric si è presentato alla conferenza stampa di rito parlando del momento negativo della squadra, ecco le sue parole
Una vittoria contro il Torino che è servita a smuovere la classifica, ma che ha lasciato ancora tanti dubbi intorno al lavoro svolto dal tecnico. Nella conferenza stampa odierna il mister ha parlato non solo del momento negativo che sta vivendo la sua squadra, ma anche del possibile forfait di Dovbyk e dell’impiego di Dybala da falso nueve:
“Dovbyk? Vediamo oggi, dovrebbe allenarsi. In base all’allenamento decideremo. Anche per gli altri, devo vedere chi ha recuperato e chi no”
“E’ un ambiente sempre positivo, che spinge tanto la squadra. Hanno tanti giocatori veloci e tecnici. Hanno alternato prestazioni eccellenti ad altre meno buone. Adesso arrivano da un periodo negativo, però sicuramente saranno incattiviti, con tanta voglia di riscattarsi e fare risultato. Sarà una partita difficilissima come sempre a Verona”.
Una rosa quella a sua disposizione ricca di giovani talenti, alcuni dei quali però non stanno brillando: “Abbiamo tanti giovani con margini di crescita importante. Non è un problema, si possono fare risultati anche con i giovani. Abbiamo un rosa equilibrata ed agiremo in base agli allenamenti senza guardare se uno è giovane o non giovane. E’ chiaro che i giovani hanno più probabilità di crescere. Quelli più grandi sono una garanzia e bisogna farli rendere al meglio”.
Nel corso dell’intervista l’ex Torino ha parlato anche dell’importanza di Paulo Dybala, schierato contro i granata nella posizione di centravanti, una soluzione che potrebbe essere riproposta vista la possibile assenza di Artem Dovbyk contro il Verona.
Juric: “Dobbiamo andare avanti partita per partita”
Undicesimo posto in campionato, e sei punti da recuperare sull’Atalanta, attualmente quarta forza del campionato. Una situazione decisamente complicata dalla quale la Roma deve riuscire ad uscire, per tornare a lottare per gli obbiettivi prefissati a inizio stagione, questo il pensiero del tecnico:
“Dobbiamo andare avanti partita per partita e dimostrare che stiamo diventando un buon gruppo. L’altro giorno abbiamo fatto una buona partita, ma se non vinciamo con il Verona è come se non avessimo fatto niente. Dobbiamo mettere in campo la stessa attenzione, la stessa organizzazione e il gioco. Cercare sicuramente di vincere anche le partite dove c’è un po’ più di equilibrio”.
Juric: “Dybala? Ha colto l’importanza di quello che conta
Con l’assenza di Dovbyk contro il Torino Juric ha deciso di ripiegare sull’argentino nel ruolo di centravanti, con compiti da falso nueve. Visto che l’ucraino potrebbe saltare anche la trasferta di Verona a causa dell’influenza questa potrebbe essere una mossa che il tecnico potrebbe riproporre proprio contro i gialloblu, ecco le sue parole:
“Lui ha colto l’importanza di quello che conta: presentarsi sul campo e giocare bene in campo. L’altro giorno ha fatto il falso nove, ma anche in altre partite aveva una libertà superiore a quella degli altri perchè capisce la partita, percepisce quello che succede e ogni volta che gioca gli diamo più libertà rispetto agli altri”