Home » La Roma ci ricasca, nuova cessione ‘alla Frattesi’ | Eurogol e rimpianto pazzesco

La Roma ci ricasca, nuova cessione ‘alla Frattesi’ | Eurogol e rimpianto pazzesco

Rimpianto dei giallorossi
Nuova cessione alla “Frattesi” per la Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

La Roma ci ricasca, in arrivo una nuova cessione alla “Frattesi”: eurogol del calciatore e rimpianto dei giallorossi

Non si tratterebbe affatto della prima volta che la Roma faccia un determinato tipo di errore. Anche se il rischio, a dire il vero, c’è ed è molto alto. Uno degli ultimi casi porta proprio a quello di Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter e della Nazionale azzurra.

L’ex Sassuolo è stato l’autore di una fantastica doppietta che ha permesso ai campioni di Italia di battere, in trasferta, l’Empoli (tra l’altro sua ex squadra). Un vero e proprio “talismano” per mister Inzaghi che, a quanto pare, avrebbe fatto davvero molto comodo alla Roma attuale.

Dopo Frattesi, però, potrebbe essere il turno di un altro suo collega e soprattutto ex giallorosso. Il rischio che possa essere ceduto dal suo attuale club c’è. Gli interessi nei confronti del calciatore ci sono eccome. Soprattutto dopo l’ultimo gol (e che gol) realizzato in campionato.

Una rete che, però, non è valsa ai fini del risultato ma che ha fatto contenti solamente gli amanti delle statistiche. Non è da escludere, a questo punto, che qualche società interessata possa bussare alla porta del club.

Roma, non solo Frattesi: un altro ex giallorosso pronto a cambiare maglia

Luca Mazzitelli è uno dei calciatori di maggiore esperienza tra le fila di un Como che, mai come quest’anno, ha come obiettivo la permanenza in Serie A. Se il campionato dovesse finire oggi i lanari sarebbero salvi, anche se il futuro è ancora tutto da scrivere. A rovinare i piani della neopromossa ci ha pensato la Lazio che, in trasferta, ha rifilato una pesante “manita” alla squadra allenata da Fabregas.

Tra i calciatori che hanno cercato di salvare la faccia è stato proprio il centrocampista, classe ’95, ed ex giallorosso che ha siglato un gran gol (inutile) della bandiera). A prescindere dalla rete, però, le sue prestazioni hanno convinto altri club a puntare sul quasi 29enne (li compirà il 15 di questo mese).

Mazzitelli ex giallorosso
Luca Mazzitelli richiesto da altri club – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Mazzitelli è solo l’ultimo della lista: Roma, altro errore?

Il nome di Luca Mazzitelli è solamente l’ultimo della lista di giovani calciatori che, a quanto pare, hanno lasciato troppo presto la Capitale. Oltre a Davide Frattesi spuntano anche i profili di: Gianluca Scamacca, Riccardo Calafiori ed Edoardo Bove.

Anche se quest’ultimo è in prestito alla Fiorentina, ma con diritto di riscatto. Il numero 36 degli azzurri, invece, nel mese di gennaio (oppure la prossima estate) potrebbe ricevere delle offerte interessanti per la sua permanenza in Serie A.